Friday, August 23rd, 2019

“Bambocci” è il titolo del brano che segna il ritorno dei Feet’n Tones

Published on gennaio 22, 2015 by   ·   No Comments

Bambocci_cover_bassa“Bambocci” è il titolo del brano che segna il ritorno dei Feet’n Tones in rotazione radiofonica da domani, venerdì 23 gennaio, e che anticipa il nuovo album che uscirà in primavera.

 Il gruppo elettro-roots, scelto nella scorsa primavera da MTV New Generation come “Just Discovered”, torna a far parlare di sè dopo il successo del primo singolo “Musica”, pubblicato nel maggio 2014 e presente per ben cinque settimane nella Top 10 della speciale classifica Absolute Beginners Radio Airplay Chart”.

 Così i Feet’n Tones descrivono il loro brano: ‘Bambocci’ racconta il punto di vista della nostra generazione, quella dei “bamboccioni, come ci definì tempo fa il ministro Padoa Schioppa.  Probabilmente siamo degli eterni incompiuti, questo è vero, ma forse, più che fuggire dalle nostre responsabilità, semplicemente non ci riconosciamo nei principi-guida del mondo che abbiamo ereditato”.

 Il brano è un originale mix di elettronica minimale e 2tone e fissa la svolta sonora della band. È costruito attorno a un tema che sembra uscito dagli storici videogames degli anni ‘80, sarà accompagnato da un videoclip “a tema”, che condurrà il pubblico in un viaggio “non-sense” attraverso la storia degli indimenticabili videogiochi “arcade” in grafica 8 bit.

Nati dalle ceneri di un progetto punk ed attivi dal 2007, i Feet’N Tones hanno aperto a Porto Sant’Elpidio il 1 maggio 2013 il concerto delle Stazioni Lunari (Brunori Sas – Dente – Cristina Donà – Ginevra Di Marco) e il 4 ottobre 2013 a Cupramontana (AN) quello di Max Gazzè.

Tags: , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Yes: 50 Live disponibile dal 2 agosto

Gli YES hanno festeggiato il loro 50esimo anniversario l’anno scorso con un tour esteso che include gli spettacoli ...

Kylie Minogue: nuova raccolta a giugno

Durante la sua brillante carriera musicale, Kylie Minogue è riuscita a segnare un’era, e tutti i suoi più ...

Il 24 maggio tornano i Rockets!

I ROCKETS sono pronti per tornare sulla terra con un nuovo album spaziale! Da martedì 7 maggio sarà ...

Ad agosto il primo album live di Kim Wilde

Kim Wilde annuncia il suo primo live album ALIENS LIVE  in uscita il 16 agosto su earMUSIC. Dopo una ...

Nuovo singolo e nuovo album per Madonna

È disponibile da oggi in tutti gli store digitali del mondo (https://vir.lnk.to/medellin) e per la programmazione radiofonica “MEDELLÍN” ...