Wednesday, January 22nd, 2020

“Bambocci” è il titolo del brano che segna il ritorno dei Feet’n Tones

Published on gennaio 22, 2015 by   ·   No Comments

Bambocci_cover_bassa“Bambocci” è il titolo del brano che segna il ritorno dei Feet’n Tones in rotazione radiofonica da domani, venerdì 23 gennaio, e che anticipa il nuovo album che uscirà in primavera.

 Il gruppo elettro-roots, scelto nella scorsa primavera da MTV New Generation come “Just Discovered”, torna a far parlare di sè dopo il successo del primo singolo “Musica”, pubblicato nel maggio 2014 e presente per ben cinque settimane nella Top 10 della speciale classifica Absolute Beginners Radio Airplay Chart”.

 Così i Feet’n Tones descrivono il loro brano: ‘Bambocci’ racconta il punto di vista della nostra generazione, quella dei “bamboccioni, come ci definì tempo fa il ministro Padoa Schioppa.  Probabilmente siamo degli eterni incompiuti, questo è vero, ma forse, più che fuggire dalle nostre responsabilità, semplicemente non ci riconosciamo nei principi-guida del mondo che abbiamo ereditato”.

 Il brano è un originale mix di elettronica minimale e 2tone e fissa la svolta sonora della band. È costruito attorno a un tema che sembra uscito dagli storici videogames degli anni ‘80, sarà accompagnato da un videoclip “a tema”, che condurrà il pubblico in un viaggio “non-sense” attraverso la storia degli indimenticabili videogiochi “arcade” in grafica 8 bit.

Nati dalle ceneri di un progetto punk ed attivi dal 2007, i Feet’N Tones hanno aperto a Porto Sant’Elpidio il 1 maggio 2013 il concerto delle Stazioni Lunari (Brunori Sas – Dente – Cristina Donà – Ginevra Di Marco) e il 4 ottobre 2013 a Cupramontana (AN) quello di Max Gazzè.

Tags: , , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Monkey Business: il nuovo singolo dei Pet Shop Boys

I Pet Shop Boys condividono il nuovo singolo “Monkey business”, con il radio edit disponibile per l’ascolto. Il ...

Rod Stewart: nuovo disco in arrivo a novembre

Sir Rod Stewart (nominato cavaliere nel 2016) festeggia 50 anni da solista quest’anno. Il leggendario cantautore è uno ...

A novembre il nuovo album di Celine Dion

Uscirà il 15 novembre “COURAGE” (Sony Music Entertainment Canada/Columbia Records), l’attesissimo nuovo album di CELINE DION, annunciato oggi ...

Rettore: i 40 anni di Splendido Splendente celebrati con un nuovo remix

Donatella Rettore non ha bisogno di presentazioni: poliedrica figura rock-cantautorale, innovativa in tendenze, immagine ed evoluzione musicale, è ...

Edizione deluxe per il secondo album di Vasco

A 40 anni dall'uscita, Sony Music (Legacy) celebra "Non siamo mica gli Americani!" - il secondo disco di Vasco ...