Tuesday, April 23rd, 2024

Il Colore Delle Idee: il nuovo singolo di Jacopo Ratini

Published on Gennaio 12, 2015 by   ·   No Comments

Cover_Jacopo Ratini - Il Colore delle IdeeE’ già in rotazione radiofonica il brano “IL COLORE DELLE IDEE” (Atmosferica Dischi), il nuovo singolo del cantautore romano JACOPO RATINI disponibile su iTunes e nei principali digital store, che preannuncia l’uscita di un suo terzo disco di canzoni inedite. 

“Il Colore Delle Idee”, brano scritto e composto da Jacopo Ratini, è stato prodotto in collaborazione con Nicco Verrienti (producer e  autore di canzoni di successo per Emma, ChiaraeAnnalisa), per l’ etichetta Atmosferica Dischi.


“Questa canzone parla di speranza – afferma Jacopo Ratini – della possibilità di avere un pensiero indipendente rispetto alla massa; della necessità di ascoltare voci fuori dal coro rispetto a quelle che, quotidianamente, tentano di avvelenarci la mente e l’anima con frasi fatte e luoghi comuni. Le idee sono uno strumento a nostra disposizione per cambiare, in piccolo o in grande, la nostra storia personale o collettiva. Perché il futuro siamo noi e lo costruiamo noi, giorno per giorno, con coraggio e inventiva. Basta ricordarci più spesso che niente e nessuno ha il potere di toglierci la possibilità di orientare la nostra vita verso il sorriso ed i sogni.” 

Il video, ideato dallo stesso Ratini, vede alla regia Giacomo Citro, collaboratore video del trio Fabi-Silvestri-Gazzè, che ha già curato altri clip del cantautore romano (Come Mai Come e Sopra Un Foglio Di Giornale).

I disegni, realizzati da Lorella Palma, riprendono e sottolineano le parole-chiave della canzone. L’utilizzo di immagini stilizzate è stato scelto per dare maggiore forza al testo, sottolineando, in questo modo, il significato ed il valore di ogni singola parola cantata.

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...