Tuesday, November 13th, 2018

News in breve: Pet Shop Boys, Kylie Minogue, Boy George, Go West, Michael Jackson

Published on dicembre 21, 2009 by   ·   No Comments

Nominations ai Grammy 2010 per Pet Shop Boys e Depeche Mode; inoltre album live per Kylie Minogue, tour per i Go West, dvd per Michael Jackson, brano natalizio per Boy George…

Pet Shop Boys e Depeche Mode candidati ai Grammy 2010: due delle migliori band anni ’80 ancora in piena attività sono state candidate ai prossimi Grammy Awards, gli Oscar della musica. Il duo Tennant-Lowe è stato nominato nella categoria Best Electronic/Dance Album per l’album Yes, uscito lo scorso marzo e che fin’ora ha venduto oltre 300mila copie nel mondo. I Depeche Mode, invece, hanno ottenuto addirittura due candidature, una per l’album Sound Of The Unvierse come Best Alternative Music Album e una per il video di Wrong come Best Short Form Music Video. Le premiazioni avverranno a Los Angeles il prossimo 31 gennaio, anche se viste le altre candidature solo Sound Of The Universe sembra avere qualche chance di portare a casa l’ambito premio.

Kylie Minogue: arriva un album digitale dal vivo: uscirà solo in formato mp3 il nuovo album live di Kylie Minogue. La cantante australiana realizzerà il prossimo 14 dicembre ‘Kylie Live In New York’, album dal vivo che riassumerà il concerto tenuto recentemente Hammerstein Ballroom nella Grande Mela. Il nuovo lavoro della cantante conterrà 25 canzoni a cui si aggiungeranno 3 bonus track per chi scaricherà il CD da iTunes.
Arriva anche il brano natalizio di Boy George: dopo essere stato rilasciato dalle galere di Sua Maestà, Boy sembra essere ritornato dal punto di vista musicale attivo come ai bei tempi. Il prossimo 13 dicembre uscirà infatti come digital download la sua personalissima interpretazione di White Christmas, uno dei classici di Natale per eccellenza. Inoltre il prossimo aprile, Boy terrà alcune date da solista in UK, in un mini tour che lo vedrà impegnato per 10 date mentre nel giugno del 2010 parteciperà a due date del festival itinerante di star4 anni ’80 Here And Now.

This Is It in DVD e Blue Ray: il film-testamento su Michael Jackson, This Is It, che è stato un vero successo al botteghino nei cinema di tutto il mondo, verrà realizzato dalla Sony su DVD e Blue-ray il prossimo 26 gennaio. A corredo del film ci saranno 90’ di contenuti extra tra cui due documentari.
Go West in tour per i 25 anni di carriera: un altro storico duo del pop anni ’80, i Go West, festeggeranno nel 2010 i 25 anni di attività con un tour in UK. Per ora sono state confermate solo 12 date, tra cui spiccano quelle all’Indigo di Londra e alla Town Hall di Birmingham. Ci sono tuttavia ottime chance che altre date vengano annunciate nelle prossime settimane. Potete trovare tutti i dettagli su:

http://www.gowest.org.uk/news.htm

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...