Sunday, November 2nd, 2025

Sting al Pistoia Blues Festival

Published on Dicembre 21, 2014 by   ·   No Comments
stingDopo l’annuncio di Santana previsto per il 21 luglio, un altro grande nome si aggiunge al cartellone della 36esima edizione del Pistoia Blues Festival 2015: sul palco di Piazza Duomo il prossimo 24 luglio salirà, per la prima volta nella storia del Festival,Sting.
Il celebre artista britannico, cantautore e e storico cantante-bassista dei Police, sarà in tour estivo con la sua rock band per portare sui palchi europei i più grandi classici del suo repertorio.
Compositore, cantante, attore, autore e attivista – Sting è nato a Newcastle, Inghilterra, e si è trasferito a Londra nel 1977; lì ha formato i Police insieme a Stewart Copeland e Andy Summers. La band ha pubblicato cinque album, ha vinto 6 Grammy, e 2 Brits e nel 2003 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame. Dal 1989, Sting ha pubblicato 14 album da solista e ha ricevuto altri 10 Grammy, 2 Brits, un Golden Globe, un Emmy, tre nomination agli Oscar, il Century Awards di Billboard Magazine, il MusiCares Person of the Year nel 2004, e, più recentemente, il Kennedy Center Honors. è inoltre membro del Songwriters Hall of Fame. Nel Corso della sua lunga carriera ha venduto quasi 100 milioni di album (mettendo insieme gli album pubblicati con i Police e quelli da solista).”The Last Ship”, il suo ultimo album, è un intenso lavoro ispirato dai suoi ricordi dei cantieri navali di Wallsand, nel Nord Est dell’Inghilterra, dove Sting è nato e cresciuto.
I biglietti per per il concerto del 24 luglio sono in vendita, in esclusiva per gli iscritti al Fan Club ufficiale di Sting (www.sting.com), dalle 10 di sabato 20 dicembre,. La vendita generale partirà alle 11 di lunedì 22 dicembre su livenation.it e ticketone.it e boxol.it. Prezzi 45€ +dp (posto unico piazza) – 60€ +dp (Tribuna, posto a sedere numerato)

Tags: , , , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione cleebrativa per i 50 anni di Captain Fantastic and the Brown Dirt Cowboy di Elton John

Mezzo secolo dopo aver dominato le classifiche di tutto il mondo, l'album di Elton John Captain Fantastic and ...

Simple Minds: ad ottobre l’edizione speciale per i 40 anni di Once Upon A Time

In occasione del 40° anniversario di Once Upon A Time, l'album multiplatino dei Simple Minds, il 17 ottobre ...

Tears For Fears: in uscita “Songs from the Big Chair” 40th Anniversary

Il 2025 vede l’uscita di Songs From The Big Chair dei Tears For Fears. L’album multiplatino, secondo disco ...

I Bon Jovi tornano con il nuovo singolo “Living Proof”

Bon Jovi, band storica vincitrice di un Grammy Award e presente nella iconica Rock & Roll Hall of ...

Arriva la ristampa di Buckingham Nicks

Buckingham Nicks, l'unico album in studio di Lindsey Buckingham e Stevie Nicks in duo, viene ripubblicato per la ...