Saturday, September 13th, 2025

Marianne Mirage: singolo natalizio in attesa del primo album

Published on Dicembre 9, 2014 by   ·   No Comments

ATT3Regista del suoi stessi videoclip, anche questa volta Marianne Mirage dimostra la sua verve creativa nella realizzazione del video per Jingle Bell Rock. Girato nella pista di pattinaggio ASD Forlì Roller –  con la partecipazione di cinque pattinatrici professioniste – e all’interno del luccicante “Christmas Village” del negozio Bulgaza di Faenza, il video riprende le tipiche atmosfere natalizie, con quel pizzico di originalità che solo l’eclettismo di Marianne Mirage è in grado di ricreare.


Artista poliedrica e multiforme, cantautrice, attrice e regista dei suoi stessi videoclip, Marianne Mirage è una giovane e raffinata cantautrice, una bellezza d’altri tempi dalla voce intensa, delicata e determinata, in grado di spaziare dal soul all’elettronica, per non rimanere vincolata a nessuna definizione che limiti la sua libertà creativa. Scoperta da Caterina Caselli, Marianne Mirage scopre un’intensa passione per la musica jazz e per l’arte già all’età di 10 anni, iniziando a suonare la chitarra come autodidatta e scoprendo il suo amore per le grandi voci del jazz come Billie Holiday e per le sonorità black-soul, la psichedelia e il grunge. Convinta che l’arte sia conoscenza e che la conoscenza nasca dal viaggio, Marianne, originaria di Forlì, trascorre la sua adolescenza ‘on the road’ tra le isole della Grecia, Londra, Parigi, Berlino. Durante gli studi di Lettere e Filosofia rafforza la passione per la scrittura, il cinema e la fotografia.

Vince il Tour Music Fest 2012 come cantautrice ed è premiata dal presidente di giuria Mogol al Piper Club di Roma. Nel 2013 partecipa al Torino Jazz Festival sezione Fringe, al Festival Nazionale di Repubblica delle Idee “Next” curato da Riccardo Luna, alla Libreria del Cinema del regista Giuseppe Piccioni all’Auditorium di Roma. Come attrice, diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia, è protagonista del film “Monkey Boy” per la regia di Antonio Monti. Performer nell’installazzione dell’artista contemporanea Silvia Camporesi nelle vesti di Monica Vitti per la “Fondazione Michelangelo Antonioni”, Ferrara. Prende parte a “Il racconto dei racconti” nuovo film di Matteo Garrone con Vincent Cassel e Salma Hayek, di prossima uscita.
Marianne Mirage è attualmente impegnata nella stesura del suo primo disco.

Tags: , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Enrico Ruggeri è il direttore artistico della rassegna culturale Impronte di Cinisello Balsamo

Si rinnova l’appuntamento con “IMPRONTE”, la rassegna culturale creata e sostenuta da Giovanni Favero, con la direzione artistica ...

Bruce Springsteen: il 27 giugno esce l’imperdibile cofanetto con 7 album mai pubblicati prima!

Sette album inediti di BRUCE SPRINGSTEEN saranno pubblicati per la prima volta questa estate nel tanto atteso e ...

Depeche Mode: da oggi è disponibile il quattordicesimo cofanetto da collezione “Spirit | The 12″ Singles”

Sony Music Entertainment celebra i DEPECHE MODE con le ristampe in vinile 12’’ dei loro singoli divisi per ...

I Pet Shop Boys pubblicano un Blu-ray/CD del loro film-concerto “Dreamworld: The Greatest Hits Live at the Royal Arena Copenhagen”

I Pet Shop Boys pubblicano un Blu-ray/CD del loro film-concerto “Dreamworld: The Greatest Hits Live at the Royal ...

Il 9 maggio arriva il nuovo disco di Nada

Si intitola “Nitrito” il nuovo album di inediti di Nada. L’opera, prodotta da John Parish, sarà pubblicata venerdì ...