Friday, April 26th, 2024

Marianne Mirage: singolo natalizio in attesa del primo album

Published on Dicembre 9, 2014 by   ·   No Comments

ATT3Regista del suoi stessi videoclip, anche questa volta Marianne Mirage dimostra la sua verve creativa nella realizzazione del video per Jingle Bell Rock. Girato nella pista di pattinaggio ASD Forlì Roller –  con la partecipazione di cinque pattinatrici professioniste – e all’interno del luccicante “Christmas Village” del negozio Bulgaza di Faenza, il video riprende le tipiche atmosfere natalizie, con quel pizzico di originalità che solo l’eclettismo di Marianne Mirage è in grado di ricreare.


Artista poliedrica e multiforme, cantautrice, attrice e regista dei suoi stessi videoclip, Marianne Mirage è una giovane e raffinata cantautrice, una bellezza d’altri tempi dalla voce intensa, delicata e determinata, in grado di spaziare dal soul all’elettronica, per non rimanere vincolata a nessuna definizione che limiti la sua libertà creativa. Scoperta da Caterina Caselli, Marianne Mirage scopre un’intensa passione per la musica jazz e per l’arte già all’età di 10 anni, iniziando a suonare la chitarra come autodidatta e scoprendo il suo amore per le grandi voci del jazz come Billie Holiday e per le sonorità black-soul, la psichedelia e il grunge. Convinta che l’arte sia conoscenza e che la conoscenza nasca dal viaggio, Marianne, originaria di Forlì, trascorre la sua adolescenza ‘on the road’ tra le isole della Grecia, Londra, Parigi, Berlino. Durante gli studi di Lettere e Filosofia rafforza la passione per la scrittura, il cinema e la fotografia.

Vince il Tour Music Fest 2012 come cantautrice ed è premiata dal presidente di giuria Mogol al Piper Club di Roma. Nel 2013 partecipa al Torino Jazz Festival sezione Fringe, al Festival Nazionale di Repubblica delle Idee “Next” curato da Riccardo Luna, alla Libreria del Cinema del regista Giuseppe Piccioni all’Auditorium di Roma. Come attrice, diplomata al Centro Sperimentale di Cinematografia, è protagonista del film “Monkey Boy” per la regia di Antonio Monti. Performer nell’installazzione dell’artista contemporanea Silvia Camporesi nelle vesti di Monica Vitti per la “Fondazione Michelangelo Antonioni”, Ferrara. Prende parte a “Il racconto dei racconti” nuovo film di Matteo Garrone con Vincent Cassel e Salma Hayek, di prossima uscita.
Marianne Mirage è attualmente impegnata nella stesura del suo primo disco.

Tags: , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...