Friday, April 19th, 2024

DVD e singolo natalizio per George Michael

Published on Novembre 24, 2009 by   ·   No Comments

Indiscusso protagonista di quasi un ventennio di musica pop prima con gli Wham e poi come solista, nonostante qualche contraccolpo dovuto ai problemi con la legge e agli scandali, la carriera di George Michael prosegue sfidando le leggi del tempo. E il prossimo dicembre sarà un mese particolarmente ghiotto per i fans di George visto che vedrà la release sia di un DVD live che di un CD singolo a carattere natalizio.
Il DVD dal semplice titolo “Live In London” uscirà il prossimo 7 dicembre per la Sony Music e conterrà la registrazione del concerto tenuto per due sere consecutive da George alla Earls Court Arena di Londra lo scorso 24 e 25 agosto 2008. Quei due concerti dovevano segnare la fine dell’attività live di George su larga scala, ma in seguito tenne ancora un concerto a Copenaghen e prossimamente canterà negli Emirati Arabi, quindi forse la sua attività live non sarà in futuro così  limitata come aveva fatto intendere.
Tornando al DVD, il Live In London uscirà sia su Blue Ray disco singolo che su doppio DVD, prodotti entrambi da George stessa. Per quanto riguarda il formato doppio DVD, il primo supporto conterrà il concerto mentre il secondo disco contiene momenti inediti, il back stage delle date londinesi e tre canzoni aggiuntive. Ovviamente I contenuti del secondo DVD verranno direttamente nel più capiente Blue Ray singolo.  Il Blue Ray farà sicuramente apprezzare al meglio lo spettacolare palco allestito da George per quella tournee  che è stato elogiato da più parti per l’originalità e l’innovazione.
La tracklist del DVD  comprende:
Disco 1
1. Waiting (Reprise)
2. Fastlove
3. I’m Your Man
4. Flawless (Go To The City)
5. Father Figure
6. You Have Been Loved
7. An Easier Affair
8. Everything She Wants
9. One More Try
10. A Different Corner
11. Too Funky
12. Shoot The Dog
13. John and Elvis Are Dead
14. Faith
15. Spinning The Wheel
16. Feeling Good
17. Roxanne
18. My Mother Had a Brother
19. Amazing
20. Fantasy
21. Outside
22. Careless Whisper
23. Freedom ‘90
Disco 2: “I’d Know Him a Mile Off!”
Regia di David Austin
1. Precious Box
2. Jesus To A Child
3. First Time Ever
Per il suo primo DVD live George ha voluto fare le cose in grande proponendo ben 23 con pezzi principalmente tratti dal suo repertorio solista mentre ben poche sono le canzoni del periodo Wham ridotte alla sola I’m Your Man più Careless Whisper che però fu scritta dagli Wham ma pubblicata come brano solista da George nel 1984. Per il resto il DVD proporne praticamente tutti i successi di Michael dalle hit più recenti come Amazing e Flawless ai brani storici come Faith e Jesus To A Child (dedicata ad un suo vecchio compagno morto per un’emorragia cerebrale dovuta all’AIDS) fino ai pezzi più impegnati come Outside e Shoot The Dog. Unico pezzo assente degno di nota è l’elttronica Freek, brano del 2004 che tanto fece discture per il suo video. Da sottolineare come il DVD presenterà una vasta gamma di sottotitoli in varie lingue per seguire anche le parti parlate del concerto. Se questo DVD sarà davvero la celebrazione dell’addio di George Michael ai grandi palchi internazionali, beh il nostro ha fatto davvero le cose in grande e non si poteva chiedere di più. Tuttavia dopo il DVD George farà ai suo fans un piccolo regalo di Natale extra: la release ufficiale di December Song, una canzone natalizia distribuita solo come download dal suo sito ufficiale l’anno passato. December Song la prima ballad natalizia di George dopo la storica Last Christmas degli Wham, diventata nel corso degli anni sinonimo ed immancabile colonna sonora delle festività natalizie. December Song è stata scritta da George con il suo storico collaboratore David Austin e verrà realizzata sia su CD che come digital download a seguito delle elevate richieste giunte alla Island Records, ramo della Universal che ne curerà la release. La data del lancio è fissata per il 13 dicembre come download e per il giorno successivo su CD.
I lanci del DVD e della canzone natalizia ci faranno apprezzare ancora di più un cantante capace di vendere 100 milioni di dischi nel mondo e di avere un successo enorme, troppo spesso però macchiato quasi da una tendenza ad autodistruggersi senza la quale potrebbe essere stato una stella ancora più grande e luminosa del firmamento pop.

Tags:

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...