Friday, November 16th, 2018

Nik Kershaw in concerto a Roma!

Published on novembre 6, 2009 by   ·   No Comments

Sabato 21 novembre al Lian Club di Roma Nik Kershaw in concerto. L’evento, organizzato dal Lian in collaborazione con Ondesferiche, segna il ritorno sulle scene di uno dei più influenti cantanti della scena pop inglese anni’80, il quale si esibirà per la prima volta in Italia con uno speciale concerto acustico. Con venticinque anni di carriera alle spalle e oltre 8 milioni di dischi venduti, Nik Kershaw continua ad essere un autore prolifico, nonché uno dei migliori chitarristi e vocalist della sua generazione.
Esordisce nel 1984 con l’album “Human racing”, che diventa rapidamente disco di platino, e piazza nelle classifiche di mezzo mondo successi memorabili come “Wouldn’t it be good”, “I won’t let the sun go down on me” e “Dancing girls”.
L’anno successivo, con il secondo lavoro “The riddle”, raggiunge un pubblico ancora più vasto, e si esibisce in mondovisione al Wembley Stadium di Londra durante l’ormai leggendario Live Aid. Canzoni come la title track, “Wide boy” e “Don Quixote” sono i tormentoni di quell’estate.
Dopo 4 album e 12 singoli da classifica, Nik apre gli anni Novanta con un “Greatest hits” e decide di concentrarsi maggiormente sull’attività di autore e produttore. Collabora con artisti del calibro di Tony Banks (Genesis) ed Elton John, con il quale divide il microfono nel fortunato album “Duets” del 1993. Scrive anche canzoni per Ronan Keating, Les Rhytmes Digitales e Gary Barlow dei Take That. Nel 1998 ritorna nelle classifiche inglesi con il singolo “Somebody loves you”, seguito dall’album “15 minutes”. Negli ultimi anni ha continuato a registrare nuova musica, guadagnandosi l’apprezzamento della critica con dischi dal taglio più intimista come “To be Frank” e “You’ve got to laugh” del 2006. Lo scorso anno è tornato ad esibirsi dal vivo in chiave acustica, proponendo con rinnovata freschezza tutti i suoi successi. Attualmente è in cantiere il suo primo album “unplugged”.
L’inizio del concerto di Nik Kershaw è previsto per le 23.30. A seguire,  la serata al Lian Club, in Via degli Enotri 8, continuerà con un dj set di Andrea Prezioso. Ingresso: 10 euro. Per informazioni: 3476507244, 3383612653
www.myspace.com/lianclub , info@ondesferiche.it , www.ondesferiche.it

Tags:

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...