Tuesday, November 13th, 2018

Ultime notizie su Sandra, Erasure, Peter Hook, Alison Moyet, Pet Shop Boys

Published on ottobre 17, 2009 by   ·   No Comments

Novità in arrivo: Erasure al lavoro sul nuovo album; Torna Peter Hook dei New Order; Continua il tour mondiale dei Pet Shop Boys; Esce la Platinum Collection di Sandra; Niente release italiana per Alison Moyet. Leggi tutte le ultime notizie dai big anni 80!

Erasure al lavoro sul nuovo album: deve ancora uscire l’edizione deluxe di The Innocents che gli Erasure sono già al lavoro sul prossimo album in studio. Il duo si è infatti incontrato a New York ed ha iniziato a lavorare sulla scrittura di nuovo materiale. Probabilmente poi le sessioni in studio si svolgeranno nel nuovo e avveniristico studio di Vince Clarke nelle campagne del Maine. Al momento l’album è ovviamente ancora senza ma la data di release indicativa è la fine del 2010. Gli Erasure, come già fatto per l’ultimo album in studio uscito 2 anni fa, aggiorneranno periodicamente i fans sul loro sito ufficiale.

Arriva la Platinum collection di Sandra: uscirà il prossimo 30/10 distribuita dalla EMI la Platinum Collection di Sandra, una delle voci cult degli 80’s. La raccolta sarà composta da 3 CD: due conterranno i singoli di maggior successo mentre il terzo alcune versioni estese e un paio di remix. Si tratta di una monumentale raccolta di 51 canzoni da Maria Magdalena fino a The Night Is Still Young, ultima hit cantata con Thomas Anders. Da segnalare anche la presenza di Secrets Of Love, duetto con DJ Bobo. La tracklist completa è consultabile all’indirizzo: http://www.emimusic.de/produkt/3250589%2C5099945734625/sandra-platinum_collection#1

Presto un EP del nuovo progetto di Peter Hook (ex New Order): dopo che Bernard Sumner era tornato a farsi con il suo nuovo gruppo, arriva la risposta di Peter Hook, ex bassista dei New Order. Il progetto si chiama Freebass ed è particolarmente interessante perché riunisce 3 bassisti oltre ad un vocalist. Interessanti anche i componenti, oltre ad Hook troviamo Andy Rourke (ex of The Smiths), Peter Hook) and Gary “Mani” Mounfield (ex  Stone Roses) e il cantante Gary Briggs (ex  of Haven).  Il loro primo EP, ancora senza data di release, conterrà:
You Don’t Know This About Me
Milky Way Is Our Playground
Dark Starr
Live Tomorrow You Go Down
L’ultima traccia dovrebbe vedere alla voce proprio Hook mentre per le altre si parla anche di possibili nuove collaborazioni

Non ci sarà una release italiana per il best di Alison Moyet: non verrà pubblicato nel nostro Paese la raccolta antologica di Alison Moyet. Per il momento, il sito ufficiale della cantante ha pubblicato una lista dei paesi in cui l’album verrà distribuito il prossimo 19 ottobre ma l’Italia non c’è al pari –per ora- degli Stati Uniti. Per chi fosse interessato all’acquisto, occorrerà puntare sui negozi online esteri, magari www.play.com dov’è possibile pre-ordinare sia la versione a disco singolo che quella doppia, con alcune hit riarrangiate con la sua live band.

Pet Shop Boys: nuove date europee a novembre. Si allunga il prossimo tour europeo in Arena per I Pet Shop Boys, il primo in grandi location dal 1999. Dopo le date di Dicembre di cui vi abbiamo già parlato, adesso se ne aggiungono 3 a fine novembre:  il 24 ad Odessa, il 25 a Kiev e il 29 a Zagabria, dove la band manca dal 1991. A dicembre ci saranno poi altre 15 date suddivise tra: Germania (6), Regno Unito (4) e una in Danimarca, Belgio, Repubblica Ceca, Slovacchia e Austria. Secondo voci provenienti dallo staff del gruppo, non sono previste date italiane per questa trance del tour.

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...