Saturday, January 19th, 2019

Brevi: Level 42, Spandau Ballet, Simple Minds, Kim Wilde, Sabrina Salerno

Published on settembre 29, 2009 by   ·   No Comments

Level 42: è uscito il DVD live In Utrecht. Ne avevano già parlato all’inizio del mese di settembre, ma adesso è finalmente uscito Live In Utrecht, nuovo DVD dal vivo dell’eclettica band inglese. Il DVD dalla durata di 148’ ripercorre lo splendido concerto tenuto lo scorso febbraio in Olanda dal gruppo, ed è acquistabile in esclusiva nel negozio ufficiale online, all’indirizzo: http://www.level42.com/shop/ Il supporto contiene tutte le canzoni più note della band e il loro classico senza tempo, Lessons In Love.

Spandau Ballet: in arrivo singolo e nuovo album. Per vederli in Italia (dove terranno 3 date a Roma, Milano e Firenze) dovremmo aspettare fino ai primi del prossimo marzo, ma già tra un mesetto potremmo ascoltare il nuovo singolo degli Spandau Ballet, band da poco riunitasi dopo i successi degli anno ’80 e il seguente scioglimento. La band lancerà infatti a novembre Once More, primo singolo dal 1989. Il brano dovrebbe fare da apripista ad un album omonimo che conterrà degli inediti, ma sui ancora non si hanno indiscrezioni.
Simple Minds di nuovo dal vivo in Italia. Band cult della new wave degli anni ’80, i Simple Minds stanno per tornare in Italia dopo alcuni concerti estivi con la trance invernale del loro Graffiti Tour. Le date confermate sono quelle del 5 novembre a Firenze, 6 Ancona, 7 Roma, 8 Padova. I concerti vedranno la band di Jim Kerr esibirsi in strutture più raccolte ed intime come club e teatri. Ovviamente già in vendita i ticket su www.ticketone.it

Sabrina Salerno: ecco il CD remixato di Erase Rewind. In attesa dell’annunciato duetto con un’altra 80’s star come Sam Fox,  è uscito lo scorso 28 settembre il cd singolo contente i remix della cover di Erase Rewind, cantata da una dei miti della musica anni ’80, Sabrina Salerno. Distribuito dalla Move, contiene 7 versioni del brano riviste da Andrea T Mendoza vs Tibet del brano incluso nella raccolta Erase Rewind/Official Remix della Salerno uscita l’anno scorso. L’ottava traccia è il video della canzone diretto da Mauro Lovisetto. Il CD è in vendita sul sito http://www.self.it/ e si preannuncia un must have per tutti gli amanti della disco anni ’80.
Torna Kim Wilde! E’ uscito agli inizi di settembre in Svezia, il nuovo singolo di Kim Wilde, la splendida cantante bionda che tutti ricordiamo per Kids In America. Non si tratta propriamente di un suo singolo, ma di unna collaborazione: Kim compare infatti nel brano Run To You, contenuto nell’album 1987 dei Fibes Oh Fibes, gruppo alternativo rock svedese. Il brano p attualmente alla terza settimana di presenza nella single chart svedese e dopo essere entrato alla #24, e poi sceso alla #26, nell’ultima chart pubblicata si era fermato alla #43, mentre l’album del gruppo è entrato addirittura nella top10 nazionale direttamente nella settimana di uscita. Benchè ormai lontana dal cuore dello show biz, Kim oltre a qualche sporadica collaborazione continua a tenere ogni anno svariate date live in Europa, la prossima sarà il 7 novembre ad Hasselt in Belgio.

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Dopo il Grande Fratello, Iceberg è il nuovo singolo di Ivan Cattaneo

Per il suo ritorno discografico, Ivan ha donato ai suoi fans un nuovo brano inedito, anteprima di un ...

Con il remix di Fargetta nuova vita a Masterpiece, il classico di Gazebo

E' disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming“Masterpiece (Get Far 2018 Remix)”, versione remix, realizzata ...

Ad aprile un nuovo cofanetto firmato New Order

I New Order sono orgogliosi di annunciare la pubblicazione del cofanetto del loro album di debutto "Movement - ...

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...