Friday, April 19th, 2024

Mariella Nava e la sua etichetta presenti al Medimex di Bari

Published on Novembre 6, 2014 by   ·   No Comments

cover_suoni_jpgUna bella presenza quella del team Suoni dall’Italia al Medimex di Bari

Fiera del Levante, conclusasi sabato primo novembre.

La casa discografica, nata per volontà di Mariella Nava, da appena un anno mette in moto le sue turbine  e cerca talenti di qualità, certa che sia una delle cure possibili per la crisi che tutti, anche alla stessa Fiera, hanno rilevato.

Ha infatti  presentato Alfina Scorza, scelta e premiata al Premio percantautriciSono un’isolaBianca d’Aponte – Città di Aversa tenutosi  lo scorso 24 e 25 di ottobre.

In occasione di questo evento, giunto alla sua decima edizione, Suoni dall’Italia ha pubblicato e presentato al Medimex di Bari, il CDAnimaBianca“, acquistabile nei più forniti negozi tradizionali e in quelli digitali on line.

Il CD raccoglie le voci delle madrine alternatesi nelle dieci edizioni che hanno cantato gli intensi brani scritti da Bianca d’Aponte, giovane cantautrice a cui il premio è intitolato e che, ad un passo dall’uscita del suo primo disco,  venne a mancare alla giovane età di 23 anni, 11 anni fa a causa di un’aneurisma.

Presenti all’interno del CD anche le voci di Peppe Servillo e FaustoMesolella, che da nove anni è il direttore artistico del concorso e che accompagna con le note calde e discrete della sua chitarra le performance delle artiste.

Si susseguono cosí le voci di Mariella Nava, Rossana Casale, PaolaTurci, Andrea Miró, Petra Magoni, Nada, Fausta Vetere (voce della Nuova compagnia di canto popolare), Elena Ledda, Cristina Donà, Brunella Selo.

Ma il momento più particolare del disco è la dedica di apertura di Fausto Mesolella che irrompe e spiega la filosofia del progetto con la stessa naturalezza e semplicità con cui lascia il passo alla soave e limpida voce di Bianca nella sorridente e gustosissima “Un chicco dicaffè“.

Sempre al Medimex la Suoni dall’Italia ci ha regalato altri due momenti emozionanti con l’esibizione di Mimmo Cavallo, che ha presentato successi di ieri e novità dal suo album “Dalla parte delle bestie” di recente pubblicazione.

E ancora una folla di persone richiamate piacevolmente dall’abile canto del giovane Marco Martinelli sul brano storico di ClaudioBaglioniAmore bello“.

E una marea di applausi per lui…

La curiosità è che il brano è stato in questi giorni pubblicato su iTunes nella versione originale, con lo stesso pianista Toto Torquati, che al tempo ne registró  i passaggi emozionanti con sapiente tocco e guidato dallo stesso produttore di adesso, Antonio Coggio, che anni fa realizzò per la RCA, la celeberrima canzone.

Tags: , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...