Thursday, June 21st, 2018

Brevi: Depeche Mode, Erasure, Level42, Pet Shop Boys, Kraftwerk

Published on settembre 29, 2009 by   ·   No Comments

Depeche Mode: Fragile Tension sarà il nuovo singolo. Dopo il mezzo flop di Peace, i Depeche Mode si preparano a lanciare il terzo estratto dal fortunato The Sound Of Universe. Un piccolo giallo dietro la scelta del singolo: Perfect era stato già distribuito come promo alle radio e di Hole to Feed era stato già girato a Los Angeles il clip promozionale, ma alla fine il trio ha puntato su Fragile Tension, brano che in Germania è già stato usato dalla O2 per una campagna pubblicitaria.

Pet Shop Boys: slitta il terzo singolo ma esce il loro remix di Lady Gaga.
Slitta al 2 ottobre la release in Germania di Beautiful People, terzo singolo di Yes. Il sito ufficiale della band non ha reso noti i motivi del rinvio ma i PSB hanno nel frattempo modificato lievemente la tracklist del singolo: sparisce infatti il remix di Beautiful People firmato da Vinny Vero e appare il remix di Superchumbo della bside Up&Down (già distribuito dal sito ufficiale PSB come digital download gratuito). La tracklist del singolo sarà pertanto:
1. Beautiful people
2. Fugitive (7″ version)
3. Beautiful people (demo)
4. Up and down (Tom Stephan mix)
Nel frattempo è uscito lo scorso 7 settembreper il mercato francese il singolo di Lady Gaga, Eh Eh (Nothing Else I Can Say) che contiene il Pet Shop Boys Radio Mix. Un remix esteso della canzone sempre firmato Tennant-Lowe è invece disponibile su iTunes.
Level 42: presto il DVD live in Rotterdam e il primo disco solista di Phil Gould
Uscirà a breve, secondo quanto dichiarato dal loro sito ufficiale, il DVD Live In Rotterdam, dei Level42. All’interno del sito http://www.level42.com/ sono già disponibili alcune delle foto che comporranno il booklet della release. Uscirà invece già in settembre Watertight, primo album solista di Phil Gould, storica voce e percussionista del gruppo. La release sarà disponibile sia come digital download sia come CD e sarà acquistabile su http://www.philgould.com/

Kraftwerk: ristampe in arrivo

In occasione dei 35 anni dalla loro storica hit Autobahn, la Mute Records ristamperà in versione rimasterizzata digitale l’intero catalogo di album dei Kraftwerk, band cult e di grandissima influenza per la musica elettronica e synth-pop degli ultimi 30 anni. Il 5 ottobre avverrà il lancio dei CD mentre l’11 novembre degli album su vinile. Inoltre, per il 5 ottobre verrà realizzato uno speciale boxset che conterrà tutti e 8 gli album di inediti.
Erasure: super cofanetto per celebrare i 21 anni da The Innocents.
Per la ristampa di uno dei loro album di maggior successo gli Erasure non hanno badato a spese. Oltre all’edizione standard con il solo The Innocents, appare particolarmente interessante il cofanetto con 2 CD e 1 DVD. All’album base si associano un CD con le bsides del periodo, alcuni remix che hanno avuto distribuzione limitata e tracce live. Mentre il DVD contiene un concerto registrato a Birmingham nel 1988, i video dei singoli estratti, alcune apparizioni TV a programmi della BBC e i file mp3 delle tracce audio del concerto di Birmingham. Trovate la tracklist completa sul forum italiano degli Erasure a questo link: http://erasure.forumfree.net/?t=40848459 La data di uscita è fissata per il prossimo 26/10.

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Ad aprile il nuovo album di Kylie Minogue

Kylie Minogue pubblicherà il nuovo album Golden il 06 aprile per BMG. Il singolo “Dancing” è ora ...

In occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico, arrivano due raccolte per Barry White

Dai primi successi degli anni Settanta fino alla prematura scomparsa nel 2003, Barry White ha definito il ...

Red Canzian entra direttamente in top10!

TESTIMONE DEL TEMPO”, il nuovo disco di inediti di RED CANZIAN, entra direttamente alla posizione numero 10 ...

Con una nuova formazione riparte la storia dei Matia Bazar

Matia Bazar, il nuovo inizio della band. Riparte l’avventura della storica formazione che ha fatto la storia della ...

Andrew Lloyd Webber – Il Greatest Hits definitivo!

Il 22 marzo di quest’anno il più grande compositore di musical compie 70 anni ed il 16 marzo ...