Wednesday, October 18th, 2017

PRINCE annincia due nuovi album che verranno pubblicati il 30 settembre

Published on agosto 25, 2014 by   ·   No Comments

prince1 L’icona della musica PRINCE,  oggi annuncia non uno ma due nuovi album in studio che saranno pubblicati in tutto il mondo dalla Warner Bros.Records.

Gli attesissimi album sono ‘ART OFFICIAL AGE’ e ‘PLECTRUMELECTRUM’, entrambi in uscita il 30 Settembre.  ‘ART OFFICIAL AGE’ è un album solista e ‘PLECTRUMELECTRUM’ è un album della nuova band di Prince, le 3RDEYEGIRL.

 

Entrambi gli album, che saranno venduti separatamente, sono disponibili in pre-order digitale  e dal sito http://store.artofficialage.com. I primi acquirenti riceveranno ‘instant grat tracks’ da ogni album. La pubblicazione dei due album sarà anche supportata da una serie di eventi speciali che saranno confermati a breve.

 

Il 2014 è stato uno degli anni più esaltanti per questo prodigioso talento musicale. Insieme alle 3RDEYEGIRL, ha scatenato i fan inglesi ed europei con i suoi tour ‘Hit & Run’, esauriti in ogni dove, che hanno generato alcune delle critiche musicali più entusiaste della sua carriera.

 

prince2In Aprile è stata lanciata la NPG Music Publishing, che per la prima volta in oltre vent’anni ha reso il vasto catalogo editoriale di Prince controllato e amministrato in maniera indipendente. Tutto questo in aggiunta alla sua esibizione da headliner nonché alla produzione e realizzazione dell’Essence Festival il 4 Luglio a New Orleans e un’apparizione di cui si è molto parlato nella serie televisiva  ‘New Girl’. Il 2014 ha sottolineato e rimarcato che Prince continua a innovare e sorprendere, emozionando i suoi fan e nel frattempo abbracciandone di nuovi.

 

 

I nuovi album segnano lo storico ritorno alla Warner Bros. Records, la casa discorgrafica originale di Prince. La rinnovata collaborazione arrivò dopo l’annuncio che la Warner Bros.Records aveva ritornato a Prince i master delle registrazioni dei suoi pioneristici album degli anni ’80, tra cui Dirty Mind, 1999, Purple Rain e Sign ‘O’ the Times.

 

Prince è uno dei pochissimi artisti visionari che hanno davvero ridefinito e dato nuova forma alla musica e alla cultura moderna,” ha dichiarato Cameron Strang,   Presidente e CEO della Warner Bros. Records. “Negli ultimi35 anni, non ha mai smesso di evolversi, mettendosi alla prova, re-inventando il suo sound e spingendosi oltre i limiti. Come solo Prince poteva fare, ci ha appena dato non uno ma due album straordinari che esprimono l’incredibile spettro e profondità del suo talento.Tutti noi alla WBR siamo immensamente orgogliosi di lavorare con Prince e di portare la sua musica alle legioni dei suoi fan intorno al mondo. Ed è superfluo dirlo ma siamo eccitati di lavorare ancora con lui.”

 

Grazie alla pubblicazione in contemporanea di due album, i fan hanno la possibilità di assaporare i vari aspetti del talento musicale di Prince con ‘ART OFFICIAL AGE’ e ‘PLECTRUMELECTRUM’, due esperienze musicali totalmente differenti.

 

‘ART OFFICIAL AGE’ è un classico album di Prince, prodotto, arrangiato, composto ed eseguito da Prince e Joshua Welton (@joshuaworld).  Musicalmente parlando, il disco è una miscela di soul, R&B e funk. Le melodie sono immediate e prepotenti come non mai e la voce di Prince e ricca e decisa, sfruttando al massimo il suo spettro vocale con testi decisamente seducenti.

PLECTRUMELECTRUM’ è un classico disco di una band, quella delle 3RDEYEGIRL, che oltre a Prince comprende Donna Grantis (chitarra), Hannah Ford Welton (batteria) e Ida Nielsen (basso). Registrato dal vivo e in analogico, l’album è un elettrizzante testamento funk-rock. Molti dei brani tratti da ‘PLECTRUMELECTRUM’ furono eseguiti dal vivo durante il tour inglese “Hit & Run”  all’inizio di quest’anno – performance straordinarie in una serie di venue storiche – che portarono The Guardian a dichiarare “Queste sono  esibizioni da parte di una delle più grandi band di funk-rock di sempre.”  Il gruppo ricevette recensioni a 5 stelle da tutti I maggiori media.

Ulteriori concerti saranno confermati a breve.

 

Di seguito la track-listing di ‘ART OFFICIAL AGE e ‘PLECTRUMELECTRUM’:

 

 

ART OFFICIAL AGE                                  PLECTRUMELECTRUM

 

ART OFFICIAL CAGE                                 WOW

CLOUDS                                                       PRETZELBODYLOGIC

BREAKDOWN                                             AINTTURNINROUND

THE GOLD STANDARD                            PLECTRUMELECTRUM

U KNOW                                                        WHITECAPS

BREAKFAST CAN WAIT                           FIXURLIFEUP

THIS COULD BE US                                   BOYTROUBLE

WHAT IT FEELS LIKE                                STOPTHISTRAIN

affirmation I & II                                            ANOTHERLOVE

WAY BACK HOME                                      TICTACTOE

FUNKNROLL                                               MARZ

TIME

FUNKNROLL

affirmation III

 

 

Ulteriori notizie su Prince & 3RDEYEGIRL saranno annunciate prossimamente.

Tags: , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Description

Altre Notizie

Marillion_F E A R_press pictures__copyright earMUSIC_photo credit Freddy Billqvis_low res2

Nuovo EP per i Marillion

Dopo l'ottimo successo ottenuto con “F*** Everyone And Run (F E A R)”, entrato in classifica italiana al ...
queen_2818625b

Queen: cofanetto speciale per i 40 anni di “News Of The World”

Il 40° anniversario di News of the World si festeggia con un’edizione speciale dell’album stampata in tiratura limitata. Uscito ...
spandaupamar2509w

Spandau Ballet: esce il 22 settembre l’edizione estesa di Through The Barricades

Trent'anni dopo la prima pubblicazione dell’album da milioni di copie vendute ‘Through The Barricades’, viene pubblicata una nuova ...
the-smiths

Ad ottobre nuova versione dell’album cult degli Smiths, The Queen Is Dead

Ampiamente considerate il miglior album degli Smiths e uno dei più grandi album mai pubblicato, ‘The Queen Is ...
Giuni_Russo

Giuni Russo: esce domani il nuovo album di inediti Armstrong

Sarà disponibile da venerdì 8 settembre, in versione doppio cd, vinile da collezione e digital download, “Armstrong” il nuovo album ...