Friday, March 29th, 2024

MANGO, esce domani “L’AMORE E’ INVISIBILE”

Published on Maggio 26, 2014 by   ·   No Comments

DIGIPACK_Layout 1Esce domani, 27 maggio, nei negozi e negli store digitali il nuovo album di MANGO, L’AMORE È INVISIBILE”, il secondo capitolo del viaggio alla riscoperta di grandi classici dopo il successo del fortunato“Acchiappanuvole”, che gli è valso il disco di platino. L’album raccoglie capolavori della musica italiana e internazionale, a cui l’artista ha donato nuova vita grazie alle sue inconfondibili doti vocali ed espressive, e 3 brani inediti.

 A fare da apripista al nuovo progetto, “SCRIVIMI”, celebre poesia in musica di Nino Buonocore, che si tinge di nuovi colori mantenendo però inalterata la magia che da sempre la contraddistingue. Mango regala una nuova, straordinaria interpretazione, che valorizza un brano entrato nella storia della musica italiana.

L’AMORE È INVISIBILE”, è un caleidoscopio di intenzioni musicali, un dipinto cubista nel quale si abbracciano De Andrè, i Beatles, Pino Daniele, gli U2, Battisti e molti altri. In questo stratificato abbraccio Mango inserisce anche tre nuovi autografi, tre vibranti terremoti emotivi che confermano una scrittura ispirata e uno spiccato gusto per gli arrangiamenti. Un disco di una bellezza cristallina, proposto da un cantante innamorato della musica, un uomo che non si sottrae alle sfide che la sua natura di artista gli impone. Lo smalto di questa voce è di una purezza immacolata, la capacità di offrire nuove emozioni è in continua progressione.

Non un disco di cover, ma un disco di Mango, prodotto egregiamente da Mango stesso assieme a Rocco Petruzzi (tastiere e programmazione) e Carlo De Bei (chitarre).

Un altro capitolo di ricerca che, nel caso di Mango, è sempre ricerca della bellezza.

Tags: , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...