Thursday, September 20th, 2018

Neil Tennant dei Pet Shop Boys collabora con i Diamond Version

Published on maggio 2, 2014 by   ·   No Comments

OLYMPUS DIGITAL CAMERADiamond Version hanno annunciato i dettagli del proprio album di debutto CI, in uscita su Mute il prossimo 3 Giugno.

Il primo singolo vede la partecipazione di Neil Tennant dei Pet Shop Boys e prende le mosse da un vecchio inno gospel Were You There?
http://soundcloud.com/muterecords/diamond-version-were-you-there/

 Il debutto dei Diamond Version unisce ritmi elettronici potentissimi, tecno decostruita e rumore bianco sovrastati da slogan presi in prestito da pubblicità e campagne marketing. Questo avviene sia nei titoli dei brani che nei testi, come dimostrano Science For A Better Life, Access To Excellence e Raising The Bar

  CI (che sta per Corporate Identity) segue una serie di cinque 12” pubblicato da Mute ed è il risultato di un lavoro di quasi tre anni che ha avuto inizio nel 2011, quando Raster-Noton e Mute curarono insieme l’edizione di quell’anno del Short Circuit Electronic Music Festival a Londra. “E’ nato tutto alla Roundhouse”, ricordano i Diamond Version. “Daniel [Miller, fondatore della Mute] è sempre stato interessato alle nostre cose. Abbiamo condiviso idee ed esperienze, ed è stato subito chiaro che avremmo dovuto lavorare insieme”.

 Diamond Version è un progetto collaborative che unisce due dei creatori di musica moderna più visionari, sperimentali e creativi in circolazione: Olaf Bender e Carsten Nicolai sono stati fianco a fianco sin dal 1996, quando hanno fondato la Raster-Noton, ma fino ad ora non avevano mai lavorato come duo.

DiamondVersionCIPer il disco di debutto dei Diamond Version hanno messo insieme una lista davvero peculiare di collaboratori per le parti cantate. “Abbiamo provato a trovare degli ospiti imprevedibili, artisti ai quali nessuno avrebbe pensato in prima istanza. Volevamo uscire da un certo tipo di logica”. Oltre a Neil Tennant dei Pet Shop Boys CI vede la partecipazione della poetessa e musicista Leslie Winer e di Kyoka, artista della stessa Raster-Noton.

Dopo un trionfante ritorno al Sonar l’anno scorso (ben documentato da The Creators Project qui: http://youtu.be/bpRq_EKxoOQ) e una serie di date coi Depeche Mode i Diamond Version presenteranno il loro nuovo live-set audiovideo in alcune selezionate date europee:

25 April – Caixa Forum, Barcelona Spain

24 May – The Button Factory, Dublin Ireland

30 May – Institut Fuer Zukunft, Leipzig Germany

31 May – Kilbi Festival, Bad Bonn Switzerland

06 June – RBMA Festival, Warschau, Poland

19 June – Lux, Lisboa, Portugal DV DJ Set

27 June – Manga, Coimbra, Portugal DV DJ Set

28 June – Gare, Porto, Portugal DV DJ Set

Tutti i dettagli qui: http://diamondversion.info/dates/

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...

Tony Bennett e Diana Krall annunciano l’uscita del loro CD

Tony Bennett e Diana Krall celebrano il comune amore per la musica di George e Ira Gershwin collaborando ...

Nuovo album per Sergio Caputo

Lo scorso aprile 2018 è ricorso il trentacinquennale dell'album cult "Un Sabato Italiano", un disco che ha segnato la storia ...

La Divina: il grande ritorno di Gazebo

E' in radio “LA DIVINA”, il singolo di GAZEBO (nome d’arte di Paul Mazzolini), l'artista, cantante e coautore ...

Ad aprile il nuovo album di Kylie Minogue

Kylie Minogue pubblicherà il nuovo album Golden il 06 aprile per BMG. Il singolo “Dancing” è ora ...