Friday, March 29th, 2024

Dannate Nuvole: il ritorno del Blasco

Published on Aprile 13, 2014 by   ·   No Comments

vasco-rossi fegizLa Primavera bussa alla porta… E puntuale arriva la sorpresa promessa al suo pubblico dalla sua pagina di facebook, si intitola “Dannate nuvole” il nuovo singolo di Vasco Rossi. On air, in tutte le radio, dal 14 marzo e pubblicato in un cd singolo particolare, con foto poster all’interno.

Potente e struggente. Dannatamente rock. Una ballad intensa e in puro stile vaschiano con una marcia in più per l’inconfondibile interpretazione, vissuta, sentita. E poi quell’assolo di chitarra che fa sognare, trasporta sulle nuvole… ‘dannate nuvole’, sì , che ci portano in volo con le emozioni.

Parole e musica di Vasco Rossi, dopo la leggerezza de ” L’uomo più semplice” e l’ironia della più recente hit “Cambia-menti”, il Kom tira fuori a sorpresa “Dannate nuvole”, un brano profondo e sincero, dal testo crudo.

“Dannate nuvole” è un pezzo importante (se non portante) del nuovo attesissimo album, che uscirà quest’autunno, esattamente il 4 Novembre, tre anni dopo “Vivere o niente”.

Intanto Universal Music Italia e Vasco Rossi hanno firmato un nuovo contratto di esclusiva discografica. L’accordo, che prevede la pubblicazione dei prossimi 3 album dell’artista, contempla anche la parte editoriale e la gestione in esclusiva del merchandising.

Alessandro Massara, Presidente di Universal Music Italia, dichiara: “Dopo tanti anni di successi di Vasco con EMI, sono felice di poter continuare questa collaborazione, fortemente voluta da tutto il nostro Gruppo, con uno tra i più importanti artisti della scena rock europea. Sono fermamente convinto che il rapporto fra Vasco e Universal Music sarà ricco di soddisfazioni e di nuovi esaltanti risultati.”

Attualmente al n.1 dell’airplay con “Dannate nuvole”, Vasco Rossi sta preparando la scaletta del “Live Kom ‘014”, 7 concerti unici tra Roma Olimpico e Milano SanSiro.

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...