Wednesday, November 14th, 2018

Dannate Nuvole: il ritorno del Blasco

Published on aprile 13, 2014 by   ·   No Comments

vasco-rossi fegizLa Primavera bussa alla porta… E puntuale arriva la sorpresa promessa al suo pubblico dalla sua pagina di facebook, si intitola “Dannate nuvole” il nuovo singolo di Vasco Rossi. On air, in tutte le radio, dal 14 marzo e pubblicato in un cd singolo particolare, con foto poster all’interno.

Potente e struggente. Dannatamente rock. Una ballad intensa e in puro stile vaschiano con una marcia in più per l’inconfondibile interpretazione, vissuta, sentita. E poi quell’assolo di chitarra che fa sognare, trasporta sulle nuvole… ‘dannate nuvole’, sì , che ci portano in volo con le emozioni.

Parole e musica di Vasco Rossi, dopo la leggerezza de ” L’uomo più semplice” e l’ironia della più recente hit “Cambia-menti”, il Kom tira fuori a sorpresa “Dannate nuvole”, un brano profondo e sincero, dal testo crudo.

“Dannate nuvole” è un pezzo importante (se non portante) del nuovo attesissimo album, che uscirà quest’autunno, esattamente il 4 Novembre, tre anni dopo “Vivere o niente”.

Intanto Universal Music Italia e Vasco Rossi hanno firmato un nuovo contratto di esclusiva discografica. L’accordo, che prevede la pubblicazione dei prossimi 3 album dell’artista, contempla anche la parte editoriale e la gestione in esclusiva del merchandising.

Alessandro Massara, Presidente di Universal Music Italia, dichiara: “Dopo tanti anni di successi di Vasco con EMI, sono felice di poter continuare questa collaborazione, fortemente voluta da tutto il nostro Gruppo, con uno tra i più importanti artisti della scena rock europea. Sono fermamente convinto che il rapporto fra Vasco e Universal Music sarà ricco di soddisfazioni e di nuovi esaltanti risultati.”

Attualmente al n.1 dell’airplay con “Dannate nuvole”, Vasco Rossi sta preparando la scaletta del “Live Kom ‘014”, 7 concerti unici tra Roma Olimpico e Milano SanSiro.

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...