Tuesday, November 13th, 2018

Boy George torna in Italia dal vivo!

Published on marzo 8, 2014 by   ·   No Comments
Boy-George-2013-by-Dean-Stockings-1Torna dal vivo uno degli artisti più iconici della nostra generazione: dopo un tour di successo nel Regno Unito, Boy George arriverà anche nel resto d’Europa e in Italia, il 12 aprile ai Magazzini Generali di Milano. La scaletta del tour europeo comprenderà i brani del suo ultimo album, “This Is What I Do”, oltre ai grandi classici della sua carriera.
Boy George è ritornato sulle scene dopo 18 anni con un disco di brani inediti, “This Is What I Do”. Pubblicato su etichetta “Very Me” (dello stesso Boy George) tramite Kobalt Label Services, l’album vanta la collaborazione di diversi ospiti tra cui DJ Yoda, Kitty Durham (Kitty Daisy & Lewis), Ally McErlaine (Texas / Red Sky July), MC Spee (Dreadzone) e Nizar Al Issa.
This Is What I Do” è stato scritto da Boy George con i co-autori di lunga data John Themis, Kevan Frost e Richie Stevens (Soul II Soul, Tina Turner, Simply Red, Culture Club), il disco è stato registrato – sotto la supervisione dello stesso Stevens – ai Cowshed Studios e co-prodotto dal leggendario Youth (U2, Dido, The Verve, Marylin Manson, The Cult); l’album contiene anche una versione di Death Of Samantha di Yoko Ono. Al mixaggio un altro personaggio mitico: Dave Bascombe (Tears For Fears, Depeche Mode, Pendulum, Doves).
Questo è il primo disco che registro per conto mio”, ha spiegato l’artista: “E’ molto eccitante per me avere maggior controllo sul mio lavoro: sapere di essere indipendente è davvero liberatorio. Ho voluto fare un album spontaneo e non iper-prodotto e credo di esserci riuscito. Stavo ascoltando cose come ‘Beast Of Burden’ degli Stones e ??mi sono riconosciuto nei suoni e nell’attitudine degli anni 70. L’approccio di Richie è stato organico ed essendo il miglior batterista al mondo ha dato da subito una direzione al disco. Ho lavorato e fatto concerti con una serie infinita di musicisti e in questo disco ne ho invitati alcuni, vecchi e nuovi. Ho inoltre lavorato in modo positivo. Questa volta non c’era nessun ex fidanzato di cui vendicarsi. Per me ‘Bigger Than War’ è un po’ il riassunto di tutto”.
Boy George arriva da 30 anni di carriera . E’ diventato una star internazionale negli anni 80 come cantante dei Culture Club ed ha continuato ad avere grande successo come artista solista. Ha venduto milioni di dischi ed è entrato nelle top ten mondiali con tantissime canzoni. Boy George è anche un DJ House molto rispettato.
I biglietti per il concerto ai Magazzini Generali sono in vendita su www.livenation.it e www.ticketone.it
Per info www.livenation.it

Tags: , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...