Tuesday, March 19th, 2024

28 gennaio 2014: Boy George esce anche in Italia

Published on Gennaio 4, 2014 by   ·   No Comments

Boy George, è universalmente riconosciuto come uno degli artisti più iconici della nostra generazione. Ritorna oggi dopo 18 anni con un disco di brani inediti che fanno venire i brividi. La sua voce non è mai stata così calda e vellutata.  ‘This Is What I Do’ uscirà su “Very Me”, etichetta dello stesso Boy George, tramite Kobalt Label Services.

Alla realizzazione dell’album hanno partecipato diversi ospiti tra I quali DJ Yoda, Kitty Durham (Kitty Daisy & Lewis), Ally McErlaine (Texas / Red Sky July), MC Spee (Dreadzone) e Nizar Al Issa. Gli stessi saranno in tour con Boy George in autunno.

‘This Is What I Do’ è scritto da Boy George con i co-autori di lunga data John Themis, Kevan Frost e Richie Stevens (Soul II Soul, Tina Turner, Simply Red, Culture Club), il disco è stato registrato – sotto la supervisione dello stesso Stevens – ai Cowshed Studios. Vi partecipa anche il produttore leggendario Youth (U2, Dido, The Verve, Marylin Manson, The Cult) e c’è una versione di Death Of Samantha di Yoko Ono.  Al mixaggio un altro personaggio mitico: Dave Bascombe (Tears For Fears, Depeche Mode, Pendulum, Doves).

“Questo è il primo disco che registro per conto mio”, ha spiegato l’artista: “E’ molto eccitante, per me, avere maggior controllo sul mio lavoro: sapere di essere indipendente è davvero liberatorio. Ho voluto fare un album spontaneo e non iper-prodotto e credo di esserci riuscito. Stavo ascoltando cose come ‘Beast Of Burden’ degli Stones e ​​mi sono riconosciuto nei suoni  e nell’attitudine degli anni 70. L’approccio di Richie è stato organico ed essendo il miglior batterista al mondo ha dato da subito una direzione al disco. Ho lavorato e fatto concerti con una serie infinita di musicisti e in questo disco ne ho invitati  alcuni, vecchi e nuovi. Ho inoltre lavorato in modo positivo. Questa volta non c’era nessun ex fidanzato di cui vendicarsi. Per me ‘Bigger Than War’ è un po’ il riassunto di tutto”.

Boy George arriva da 30 anni di carriera. E’ diventato una star internazionale negli anni 80 come cantante dei  Culture Club ed ha continuato ad avere grande successo come artista solista. Ha venduto ben 150 milioni di dischi ed è entrato nelle top ten mondiali con tantissime canzoni. Boy George è anche un DJ House molto rispettato.

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...