Thursday, January 17th, 2019

Tori Amos: nuovo album e tour

Published on dicembre 29, 2013 by   ·   No Comments

amos 2Tori Amos, una delle artiste e cantautrici più rispettate e acclamate degli ultimi vent’anni, ha annunciato la pubblicazione di un nuovo album per la primavera 2014, “Unrepentant Geraldines”.

“Unrepentant Geraldines” sarà il quattordicesimo lavoro discografico di Tori Amos, e sarà seguito da un lungo tour mondiale che partirà da Dublino il 7 maggio 2014 e farà tappa nelle principali città europee, tra cui Londra (dove si esibirà alla Royal Albert Hall), Berlino, Parigi, Amsterdam, Mosca, Varsavia e molte altre ancora. Tre gli appuntamenti previsti in Italia nel mese di giugno: il 2 all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 3 al Teatro Nazionale di Milano e il 4 al Gran Teatro Geox di Padova. A breve verranno confermate anche le date in America e nel resto del mondo.
I biglietti per le date italiane saranno in vendita dal 28 novembre su www.livenation.it e tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it.
“Unrepentant Geraldines” è un ritorno alla sua identità originale, con canzoni contemporanee di squisita bellezza, dopo i suoi progetti musicali più innovativi degli ultimi quattro anni (“Midwinter Graces”, “Night of Hunters” e “Gold Dust”, una raccolta di suoi brani classici reinterpretati in chiave orchestrale). Pubblicato nell’ottobre 2012, “Gold Dust” comprende anche il brano “Flavor”, che è stato remixato dal defunto DJ Peter Rauhofer e ha raggiunto la vetta della classifica Hot Club Dance di Billboard nel febbraio 2012.
Il mese scorso Tori ha inoltre lanciato il suo progetto più ambizioso come compositrice, insieme allo scrittore Samuel Adamson: il loro musical “The Light Princess” ha debuttato al National Theatre di Londra, dove rimarrà per diverse repliche almeno fino a febbraio 2014. Alla prestigiosa cerimonia dei UK Evening Standard Drama Awards, “The Light Princess” è stato nominato nella categoria “Best Musical” e il personaggio protagonista di Rosalie Craig ha vinto per la categoria “Best Musical Performance”.
Alimentato da questo insieme di progetti ed esperienze incredibili, “Unrepentant Geraldines” rappresenta un ulteriore passo avanti nella rivoluzione artistica di una delle artiste di maggior successo e influenza della sua generazione, e un ritorno alla musica stimolante e personale per cui Tori Amos è conosciuta in tutto il mondo.
Tori Amos ha venduto oltre 12 milioni di album, si è esibita in oltre mille concerti e ha vinto numerosi premi. Dalla pubblicazione del suo album di debutto, “Little Earthquakes”, venti anni fa (1992), Tori Amos continua ad essere adorata e aumenta la sua schiera di fan costantemente.

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Dopo il Grande Fratello, Iceberg è il nuovo singolo di Ivan Cattaneo

Per il suo ritorno discografico, Ivan ha donato ai suoi fans un nuovo brano inedito, anteprima di un ...

Con il remix di Fargetta nuova vita a Masterpiece, il classico di Gazebo

E' disponibile in digital download e su tutte le piattaforme streaming“Masterpiece (Get Far 2018 Remix)”, versione remix, realizzata ...

Ad aprile un nuovo cofanetto firmato New Order

I New Order sono orgogliosi di annunciare la pubblicazione del cofanetto del loro album di debutto "Movement - ...

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...