Friday, September 21st, 2018

Gazebo a favore di Emergency

Published on dicembre 29, 2013 by   ·   No Comments

gazeboGazebo ed “Emergency”. Uno degli artisti più famosi della “dance anni ‘80”, noto in tutto il mondo per successi come “I Like Chopin”, e una delle più importanti associazioni italiane di volontariato, insieme per una bella iniziativa di solidarietà (“I Like…to help”) a favore di chi non ha i più elementari diritti.

 In Afghanistan, ogni giorno una decina di bambini nasce nel Centro di maternità di “Emergency” a Anabah, in un paese dove la salute di madri e bambini è un’emergenza quotidiana: la mortalità materna è 115 volte più alta, infatti, di quella registrata in Italia, il tasso di mortalità infantile 24 volte.

 Cosi, Gazebo ha deciso di devolvere 5 euro per ogni copia del suo nuovo disco dal vivo, dal titolo “I Like .. Live“, che raccoglie i successi dell’’artista registrati durante il “Syndrone Tour” in giro per l’Europa – venduta al prezzo speciale di 15 euro riservato al pubblico sportivo: l’iniziativa è rivolta, infatti, alle associazioni sportive e ai propri associati.

“Sono molto contento di collaborare con Emergency perché ho sempre seguito le loro iniziative con interesse”, dice Gazebo. “Trovo straordinario il lavoro di Gino Strada e dei suoi collaboratori che, in maniera neutrale e disinteressata, aiutano concretamente migliaia di persone nei territori dove la fame, la malattia e l’odio, rendono la vita insostenibile.Già anni fa presi parte ad un’iniziativa di solidarietà collaborando con la Croce Rossa per il mio disco in Italiano (prima ed ultima volta per me). Allora fu per l’emergenza orfani nell’ex Jugoslavia”

 “I Like…to help” nasce quando il cantante e “runner” (della domenica) Paul Mazzolini, a.k.a. Gazebo, incontra i volontari di “Emergency” alla fine di una corsa podistica che gli raccontano il lavoro (e le difficoltà) nel Centro di Maternità di Anabah: il primo disco live in carriera di Gazebo non poteva non essere un’occasione per un gesto di solidarietà e per arrivare ad un pubblico eterogeneo come quello sportivo!

“Emergency”, associazione italiana indipendente e neutrale, nasce nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà, e il suo impegno umanitario è reso possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori come Gazebo.

 Link ufficiale della struttura: www.emergency.it/afghanistan/anabah-centro-di-maternita

 Mail per aderire all’iniziativa: emergency@gazebo.info

Siti ufficiali – www.emergency.it – www.gazebo.info

Tags: , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...

Tony Bennett e Diana Krall annunciano l’uscita del loro CD

Tony Bennett e Diana Krall celebrano il comune amore per la musica di George e Ira Gershwin collaborando ...

Nuovo album per Sergio Caputo

Lo scorso aprile 2018 è ricorso il trentacinquennale dell'album cult "Un Sabato Italiano", un disco che ha segnato la storia ...

La Divina: il grande ritorno di Gazebo

E' in radio “LA DIVINA”, il singolo di GAZEBO (nome d’arte di Paul Mazzolini), l'artista, cantante e coautore ...

Ad aprile il nuovo album di Kylie Minogue

Kylie Minogue pubblicherà il nuovo album Golden il 06 aprile per BMG. Il singolo “Dancing” è ora ...