Friday, October 31st, 2025

Viola Valentino: nuova raccolta!

Published on Dicembre 6, 2013 by   ·   No Comments

Cover Rose e Chanel12 tracce in versione originale, 8 brani rivisitati in versione unplugged e un nuovo singolo (già in rotazione radiofonica): ecco il the best “Rose e Chanel” (Frutta Records/Self), di Viola Valentinouscito martedì 26 novembre.

Dopo il successo dell’ultimo album di inediti,“Panna Fragole e Cipolle”, Viola Valentino torna con una raccolta dei suoi brani più celebri, un album (prodotto da Giovanni Germanelli, Francesco Mignogna ed Alex Marton) che ripercorre gran parte della sua carriera, dalle hit “Comprami”, “Sola” e “Romantici” (in una nuova versione ft. Paola 4), a brani come“Barbiturici nel The’“scritta da Bruno Lauzi,“Si mi va” rivisitata e re-interpretata,“Amore Stella” e“Anime D’autunno” (Libertango) con testo di Dario Gay. Tra i brani originali “Stronza”, “L’unica donna”, “C’est la vie” (scritta anche da Scialpi) e “D’estate”, tutti tratti dall’ultimo Ep “Panna Fragole e Cipolle”.

viola4 - credit Marco Scorza Le vere sorprese contenute nell’album sono gli unplugged: un lato b del disco teorico, intimista, che comprende dei bellissimi remake di brani come:“Dimenticare Mai” in duetto con la giovanissima e promettente Virgo,“Domani è un altro  giorno”, “Daisy”, “Un miraggio d’amore”, “Ahimè”, “La battaglia”, “La via nascosta e la cover di Fabrizio De Andrè “La canzone dell’amore perduto”. La scelta da parte di Viola è ricaduta sui brani scritti dai principali autori che hanno collaborato nella sua carriera, tra i quali: Mogol, Bella, Minellono, Brioschi, Lauzi, Morra, M. Fabrizio, Germanelli,  Mignogna, Gallo, Rosati, ed altri. Mix e Mastering: Firstline Studio di Follonica (GR) – Foto: creative/editor Marco Scorza

 

Attualmente è in radio il singolo“Rose e Chanel”, brano che parla di una storia d’amore, in cui Viola si cala nella veste di amante “…portami rose e chanel, baciami ancora, dimmi che sei pazzo di me, beh c’è un’altra donna? Ma quella è un’altra storia sai quante ce n’è, ma adesso sei con me, stupida avventura niente è mai perfetto, viviamo attimi..”. Il ritmo drum & bass dimostra l’ecletticità della cantante icona anni ’80 in cerca da sempre di continui cambiamenti e nuove sonorità.

 

Questa la tracklist di “Rose e Chanel”:

1- ROSE E CHANEL  

2- D’ESTATE 

3- COMPRAMI

4- ROMANTICI 

5- SOLA 

6- AMORE STELLA

7- BARBITURICI NEL THE’

8- L’UNICA DONNA

9- SI MI VA

10-STRONZA

11-C’EST LA VIE

12- ANIME D’AUTUNNO

Unplugged

13- DIMENTICARE MAI 

14- DOMANI E’ UN ALTRO GIORNO

15- DAISY

16- UN MIRAGGIO  D’AMORE

17- AHIME’

18- LA BATTAGLIA 

19- LA VIA NASCOSTA 

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione cleebrativa per i 50 anni di Captain Fantastic and the Brown Dirt Cowboy di Elton John

Mezzo secolo dopo aver dominato le classifiche di tutto il mondo, l'album di Elton John Captain Fantastic and ...

Simple Minds: ad ottobre l’edizione speciale per i 40 anni di Once Upon A Time

In occasione del 40° anniversario di Once Upon A Time, l'album multiplatino dei Simple Minds, il 17 ottobre ...

Tears For Fears: in uscita “Songs from the Big Chair” 40th Anniversary

Il 2025 vede l’uscita di Songs From The Big Chair dei Tears For Fears. L’album multiplatino, secondo disco ...

I Bon Jovi tornano con il nuovo singolo “Living Proof”

Bon Jovi, band storica vincitrice di un Grammy Award e presente nella iconica Rock & Roll Hall of ...

Arriva la ristampa di Buckingham Nicks

Buckingham Nicks, l'unico album in studio di Lindsey Buckingham e Stevie Nicks in duo, viene ripubblicato per la ...