Friday, April 26th, 2024

Viola Valentino: nuova raccolta!

Published on Dicembre 6, 2013 by   ·   No Comments

Cover Rose e Chanel12 tracce in versione originale, 8 brani rivisitati in versione unplugged e un nuovo singolo (già in rotazione radiofonica): ecco il the best “Rose e Chanel” (Frutta Records/Self), di Viola Valentinouscito martedì 26 novembre.

Dopo il successo dell’ultimo album di inediti,“Panna Fragole e Cipolle”, Viola Valentino torna con una raccolta dei suoi brani più celebri, un album (prodotto da Giovanni Germanelli, Francesco Mignogna ed Alex Marton) che ripercorre gran parte della sua carriera, dalle hit “Comprami”, “Sola” e “Romantici” (in una nuova versione ft. Paola 4), a brani come“Barbiturici nel The’“scritta da Bruno Lauzi,“Si mi va” rivisitata e re-interpretata,“Amore Stella” e“Anime D’autunno” (Libertango) con testo di Dario Gay. Tra i brani originali “Stronza”, “L’unica donna”, “C’est la vie” (scritta anche da Scialpi) e “D’estate”, tutti tratti dall’ultimo Ep “Panna Fragole e Cipolle”.

viola4 - credit Marco Scorza Le vere sorprese contenute nell’album sono gli unplugged: un lato b del disco teorico, intimista, che comprende dei bellissimi remake di brani come:“Dimenticare Mai” in duetto con la giovanissima e promettente Virgo,“Domani è un altro  giorno”, “Daisy”, “Un miraggio d’amore”, “Ahimè”, “La battaglia”, “La via nascosta e la cover di Fabrizio De Andrè “La canzone dell’amore perduto”. La scelta da parte di Viola è ricaduta sui brani scritti dai principali autori che hanno collaborato nella sua carriera, tra i quali: Mogol, Bella, Minellono, Brioschi, Lauzi, Morra, M. Fabrizio, Germanelli,  Mignogna, Gallo, Rosati, ed altri. Mix e Mastering: Firstline Studio di Follonica (GR) – Foto: creative/editor Marco Scorza

 

Attualmente è in radio il singolo“Rose e Chanel”, brano che parla di una storia d’amore, in cui Viola si cala nella veste di amante “…portami rose e chanel, baciami ancora, dimmi che sei pazzo di me, beh c’è un’altra donna? Ma quella è un’altra storia sai quante ce n’è, ma adesso sei con me, stupida avventura niente è mai perfetto, viviamo attimi..”. Il ritmo drum & bass dimostra l’ecletticità della cantante icona anni ’80 in cerca da sempre di continui cambiamenti e nuove sonorità.

 

Questa la tracklist di “Rose e Chanel”:

1- ROSE E CHANEL  

2- D’ESTATE 

3- COMPRAMI

4- ROMANTICI 

5- SOLA 

6- AMORE STELLA

7- BARBITURICI NEL THE’

8- L’UNICA DONNA

9- SI MI VA

10-STRONZA

11-C’EST LA VIE

12- ANIME D’AUTUNNO

Unplugged

13- DIMENTICARE MAI 

14- DOMANI E’ UN ALTRO GIORNO

15- DAISY

16- UN MIRAGGIO  D’AMORE

17- AHIME’

18- LA BATTAGLIA 

19- LA VIA NASCOSTA 

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...