Tuesday, March 19th, 2024

Fiorella Mannoia live in Roma

Published on Novembre 8, 2013 by   ·   No Comments

Album COVERIl 23 dicembre, all’Auditorium Parco della Musica di Roma, Fiorella Mannoia presenterà in concerto non solo gli undici brani che ha incluso in “A TE”, l’album uscito il 29 ottobre (per Sony Music), ma anche altri brani del repertorio di Lucio Dalla per un evento straordinario interamente dedicato al cantautore bolognese.

Non poteva che intitolarsi “A Te” l’omaggio che Fiorella Mannoia ha voluto dedicare al grande cantautore. Il disco è entrato subito al #3  della classifica degli album più venduti questa settimana. Un nuovo, importante progetto che nasce dal desiderio di Fiorella di ricordare un artista che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana, ma soprattutto un amico, una persona a cui era legata da anni da un rapporto profondo di stima e affetto reciproci. Una persona che ha marcato il suo percorso artistico e personale che ha fortemente influenzato il suo modo di esprimersi.

Per la serata-evento Fiorella Mannoia sarà accompagnata sul palco dai 30 elementi dell’Orchestra “Sesto Armonico”, alla cui direzione si alterneranno i Maestri Peppe Vessicchio, Pippo Caruso, Stefano Zavattoni, Marcello Sirignano ePaolo Buonvino e dalla sua band composta da Carlo Di Francesco, produttore dell’album “A Te”, alle percussioni, Davide Aru  alla chitarra, Fabio Valdemarin al pianoforte, Luca Visigalli al basso eDiego Corradin alla batteria.

Le prevendite per il concerto-evento del 23 dicembre all’Auditorium Parco della Musica di Roma apriranno oggi su www.ticketone.it, www.listicket.it e in tutti i punti vendita tradizionali. Info biglietti: www.fepgroup.it.

Tags: , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...