Tuesday, April 16th, 2024

Nuovo cofanetto per gli Jethro Tull

Published on Ottobre 30, 2013 by   ·   No Comments

Jethro Tull_Benefit2dIn seguito all’uscita avvenuta l’anno scorso dell’edizione di Thick as a Brick per il suo 40° anniversario, il 29 Ottobre Chrysalis Records pubblicherà la Collector’s Edition dell’album Benefit di Jethro Tull.

Benefit è stato il terzo album dei Jethro Tull, pubblicato per la prima volta nell’Aprile del 1970. Superando le influenze blues del loro album Stand Up del 1969, è stato un album molto più rock che vide la band utilizzare delle tecniche di registrazione più avanzate. In Inghilterra raggiunse la posizione numero 3.La Collector’s Edition di Benefit,che contiene numerose bonus track, è stata mixata da Steven Wilson ed approvata da Ian Anderson. Il secondo CD presenta in versione mono e stereo rare ed inedite versioni di brani e singoli associati al periodo in cui Benefit fu pubblicato. Il DVD audio contiene le versioni “surround sound mix”, Dolby Digital 5.1 e stereo dell’album mixate da Steven Wilson più le versioni inglese ed americana con le rispettive scalette in alta qualità audio (24bit / 96kHz – trasferimento da master analogico originale dell’LP).

Inoltre la Collector’s Edition conterrà un booklet con note scritte da Martin Webb, oltre a interviste ai membri della band e una selezione di foto, alcune delle quali rare e mai viste prima.

Un’edizione in vinile (180 gr.) di “Benefit” contenente il nuovo ed inedito mix realizzato da Steven Wilson sarà pubblicato lo stesso giorno.

Ian Anderson è noto come flautista, cantante e compositore dei leggendari Jethro Tull, che si sono formati in Inghilterra nel 1968 dalla fusione dei gruppi blues John Evan Band e McGregor’s Engine. Dalla loro prima performance del 1968 nel famoso Marquee Club di Londra, la band ha pubblicato 30 album tra studio e live, vendendo oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo e ha suonato in 54 paesi, guadagnandosi un posto d’onore nella storia del rock.

Tags: , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...