Saturday, June 23rd, 2018

Nuovo cofanetto per gli Jethro Tull

Published on ottobre 30, 2013 by   ·   No Comments

Jethro Tull_Benefit2dIn seguito all’uscita avvenuta l’anno scorso dell’edizione di Thick as a Brick per il suo 40° anniversario, il 29 Ottobre Chrysalis Records pubblicherà la Collector’s Edition dell’album Benefit di Jethro Tull.

Benefit è stato il terzo album dei Jethro Tull, pubblicato per la prima volta nell’Aprile del 1970. Superando le influenze blues del loro album Stand Up del 1969, è stato un album molto più rock che vide la band utilizzare delle tecniche di registrazione più avanzate. In Inghilterra raggiunse la posizione numero 3.La Collector’s Edition di Benefit,che contiene numerose bonus track, è stata mixata da Steven Wilson ed approvata da Ian Anderson. Il secondo CD presenta in versione mono e stereo rare ed inedite versioni di brani e singoli associati al periodo in cui Benefit fu pubblicato. Il DVD audio contiene le versioni “surround sound mix”, Dolby Digital 5.1 e stereo dell’album mixate da Steven Wilson più le versioni inglese ed americana con le rispettive scalette in alta qualità audio (24bit / 96kHz – trasferimento da master analogico originale dell’LP).

Inoltre la Collector’s Edition conterrà un booklet con note scritte da Martin Webb, oltre a interviste ai membri della band e una selezione di foto, alcune delle quali rare e mai viste prima.

Un’edizione in vinile (180 gr.) di “Benefit” contenente il nuovo ed inedito mix realizzato da Steven Wilson sarà pubblicato lo stesso giorno.

Ian Anderson è noto come flautista, cantante e compositore dei leggendari Jethro Tull, che si sono formati in Inghilterra nel 1968 dalla fusione dei gruppi blues John Evan Band e McGregor’s Engine. Dalla loro prima performance del 1968 nel famoso Marquee Club di Londra, la band ha pubblicato 30 album tra studio e live, vendendo oltre 60 milioni di copie in tutto il mondo e ha suonato in 54 paesi, guadagnandosi un posto d’onore nella storia del rock.

Tags: , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Ad aprile il nuovo album di Kylie Minogue

Kylie Minogue pubblicherà il nuovo album Golden il 06 aprile per BMG. Il singolo “Dancing” è ora ...

In occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico, arrivano due raccolte per Barry White

Dai primi successi degli anni Settanta fino alla prematura scomparsa nel 2003, Barry White ha definito il ...

Red Canzian entra direttamente in top10!

TESTIMONE DEL TEMPO”, il nuovo disco di inediti di RED CANZIAN, entra direttamente alla posizione numero 10 ...

Con una nuova formazione riparte la storia dei Matia Bazar

Matia Bazar, il nuovo inizio della band. Riparte l’avventura della storica formazione che ha fatto la storia della ...

Andrew Lloyd Webber – Il Greatest Hits definitivo!

Il 22 marzo di quest’anno il più grande compositore di musical compie 70 anni ed il 16 marzo ...