Wednesday, November 14th, 2018

Waterboys: cofanetto deluxe e live in Italia

Published on ottobre 30, 2013 by   ·   No Comments

FBBOX+Per celebrare il 25° anniversario dell’uscita di Fisherman’s Blues dei The Waterboys, viene pubblicato domani, martedì 29 ottobre, un box in formato deluxe 7 cd, 6 cd e digitale. Mike Scott ha ripescato delle chicche per creare un’opera completa di questo album seminale.

 Il Fisherman’s Box  contiene su 6 CD ben 121 tracce prese dalle sessions di registrazione dell’album comprese quelle utilizzate nell’album originale e le successive edizioni, tra cui 85 tracce inedite.

La versione deluxe di questa raccolta include un 7° CD, Fisherman’s Roots, contenente 16 cover di brani che influenzarono la realizzazione dell’album, 3 esclusive stampe, un booklet di 32 pagine con numerose foto mai viste prima e il vinile di 180 gr. dell’album originale rimasterizzato.

Le famose sessions di registrazione dell’album “Fisherman’s Blues” furono effettuate a partire dal 23 Gennaio 1986 fino al 2 Giugno 1988 e segnarono uno spartiacque nell’evoluzione musicale dei Waterboys. Nel corso degli anni sono circolate molte voci e molti bootleg che testimoniano la grande quantità di musica di alta qualità prodotta dalla band durante questo periodo, ma la storia completa verrà raccontata dal Fisherman’s Box.

I contenuti del box sono stati selezionati e commentati da Mike Scott e le note aggiuntive di copertina sono di Colin Meloy, cantante dei Decemberists e grande appassionato di Fisherman’s Blues.

 Come ulteriore celebrazione, The Waterboys torneranno sui palcoscenici europei e dopo diversi anni si riuniranno in una formazione storica con i musicisti di allora:Mike Scott, il violinista irlandese Steve Wickam, Anto Thistlethwaite e Trevor Hutchinson, affiancati dal batterista Ralph Salmins.

Il tour sarà una rivisitazione del Fisherman’s Blues, non solo riproponendo pedissequamente brani del disco originale  – “non sarebbe nello stile Waterboys” dice Mike Scott – ma riproponendo il vecchio repertorio con lo spirito di improvvisazione e libertà giocosa che caratterizzava quei giorni con i compagni musicisti di allora. Per risentire il vecchio fuoco bruciare ancora.

 

The Waterboys. Fisherman’s Blues Revisited. 25th Anniversary Tour 2013

21 nov ROMA- Auditorium della Conciliazione

22 nov MILANO – Auditorium di Milano

23 nov BOLOGNA – Auditorium Manzoni

24 nov PADOVA – Gran Teatro Geox

Info Tour: www.blueskypromotion.it

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...