Tuesday, June 19th, 2018

Waterboys: cofanetto deluxe e live in Italia

Published on ottobre 30, 2013 by   ·   No Comments

FBBOX+Per celebrare il 25° anniversario dell’uscita di Fisherman’s Blues dei The Waterboys, viene pubblicato domani, martedì 29 ottobre, un box in formato deluxe 7 cd, 6 cd e digitale. Mike Scott ha ripescato delle chicche per creare un’opera completa di questo album seminale.

 Il Fisherman’s Box  contiene su 6 CD ben 121 tracce prese dalle sessions di registrazione dell’album comprese quelle utilizzate nell’album originale e le successive edizioni, tra cui 85 tracce inedite.

La versione deluxe di questa raccolta include un 7° CD, Fisherman’s Roots, contenente 16 cover di brani che influenzarono la realizzazione dell’album, 3 esclusive stampe, un booklet di 32 pagine con numerose foto mai viste prima e il vinile di 180 gr. dell’album originale rimasterizzato.

Le famose sessions di registrazione dell’album “Fisherman’s Blues” furono effettuate a partire dal 23 Gennaio 1986 fino al 2 Giugno 1988 e segnarono uno spartiacque nell’evoluzione musicale dei Waterboys. Nel corso degli anni sono circolate molte voci e molti bootleg che testimoniano la grande quantità di musica di alta qualità prodotta dalla band durante questo periodo, ma la storia completa verrà raccontata dal Fisherman’s Box.

I contenuti del box sono stati selezionati e commentati da Mike Scott e le note aggiuntive di copertina sono di Colin Meloy, cantante dei Decemberists e grande appassionato di Fisherman’s Blues.

 Come ulteriore celebrazione, The Waterboys torneranno sui palcoscenici europei e dopo diversi anni si riuniranno in una formazione storica con i musicisti di allora:Mike Scott, il violinista irlandese Steve Wickam, Anto Thistlethwaite e Trevor Hutchinson, affiancati dal batterista Ralph Salmins.

Il tour sarà una rivisitazione del Fisherman’s Blues, non solo riproponendo pedissequamente brani del disco originale  – “non sarebbe nello stile Waterboys” dice Mike Scott – ma riproponendo il vecchio repertorio con lo spirito di improvvisazione e libertà giocosa che caratterizzava quei giorni con i compagni musicisti di allora. Per risentire il vecchio fuoco bruciare ancora.

 

The Waterboys. Fisherman’s Blues Revisited. 25th Anniversary Tour 2013

21 nov ROMA- Auditorium della Conciliazione

22 nov MILANO – Auditorium di Milano

23 nov BOLOGNA – Auditorium Manzoni

24 nov PADOVA – Gran Teatro Geox

Info Tour: www.blueskypromotion.it

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Ad aprile il nuovo album di Kylie Minogue

Kylie Minogue pubblicherà il nuovo album Golden il 06 aprile per BMG. Il singolo “Dancing” è ora ...

In occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico, arrivano due raccolte per Barry White

Dai primi successi degli anni Settanta fino alla prematura scomparsa nel 2003, Barry White ha definito il ...

Red Canzian entra direttamente in top10!

TESTIMONE DEL TEMPO”, il nuovo disco di inediti di RED CANZIAN, entra direttamente alla posizione numero 10 ...

Con una nuova formazione riparte la storia dei Matia Bazar

Matia Bazar, il nuovo inizio della band. Riparte l’avventura della storica formazione che ha fatto la storia della ...

Andrew Lloyd Webber – Il Greatest Hits definitivo!

Il 22 marzo di quest’anno il più grande compositore di musical compie 70 anni ed il 16 marzo ...