Thursday, April 25th, 2024

Gli Anni 80 Lo Show! Ok la prima!

Published on Giugno 29, 2009 by   ·   No Comments

Niente da dire: la serata ha regalato le emozioni che ci si aspettava. Per coloro che hanno vissuto in pieno gli anni 80 è stato un susseguirsi di flashback, di ricordi di quando si era in discoteca e soprattutto con chi si ascoltavano certe canzoni, rimaste indelebili. Il pubblico si è divertito, ha cantato e ballato, si è commosso specialmente sul finale quando tutti i cantanti hanno intonato il tributo a Michael Jackson che ha attraversato l’anima di tutti, ancora sconvolti per la perdita del grande artista.

Sul palco dell’Arena Daturi di Piacenza il 27 giugno si sono alternati, presentati da Corrado Gentile e Rosaria Renna: Belen Thomas, Neja, Gazebo, P.Lion, George Aaron, Ryan Paris, Valerie Dore, Sabrina Salerno, Albert One, Vince Lancini degli Scotch, The Twins e Maggie Reilly (la storica vocalist di Mike Oldfield che ha re-incantato tutti con Foreign Affair e Moonlight Shadow).

E’ stata una festa tra amici, bella come solo la musica sa rendere, una festa che si ripeterà in estate a Gallipoli (LE) e in altre date e città da definire. Ricordi di un’epoca unica, per stile, musica, personaggi e moda, che continuano a dominare nella storia della musica.

Ogni artista ha caratteristiche inconfondibili e  le loro canzoni hanno una personalità incisiva: dalla provocante Sabrina Salerno all’ironia di Albert One, dalla carica latina di Belen Thomas a quella esplosiva di Neja, ed ancora la pura elettronica dei Twins , la seduzione di Ryan Paris, P.Lion e  Gazebo che con le prime note di I like Chopin ha mandato in estasi il pubblico.

E se ancora si balla con George Aaron, con Valerie Dore si sogna, con Maggie Reilly ci si immagina nella piccola valle verde che è Glasgow, accompagnati dalla sua voce suadente e gentile.

Una serata così non si può descrivere, perché le parole non rendono abbastanza: bisogna viverla.

Per tutte le date, informazioni, interviste ed aggiornamenti il sito ufficiale è  www.anni80show.com

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...