Wednesday, October 17th, 2018

Lady Gaga, la sua musica è Artpop

Published on ottobre 12, 2013 by   ·   No Comments

lady-gaga-artpop-cover-album-e1381167133196Manca poco più di un mese alla pubblicazione di “ARTPOP”, il nuovo disco di inediti di LADY GAGA e ieri sera, dopo una lunga attesa, è stata resa finalmente nota la copertina di questo nuovo lavoro firmata dallo scultore, pittore e artista americano Jeff Koons, famoso per le sue opere che si ispirano allo stile Kitsch e noto nel nostro paese per la sua tormentata storia d’amore con la pornostar Cicciolina.

 Nell’immagine la cantante (o meglio una scultura che la ritrae) si copre il seno con le mani mentre sullo sfondo si intravede la Venere di Botticelli. Al centro una palla blu brillante (tipica dell’immaginario creativo di Koons) a simboleggiare probabilmente l’aspetto dance dell’album.

 La copertina è apparsa ieri su cartelloni e schermi di diverse città del mondo tra cui Bruxelles, Parigi, Helsinki, Oslo, Barcellona, Madrid, Valencia, Stoccolma, Londra, Santiago del Cile, Lima, Città del Messico e, in Italia, Venezia.

 Novembre segna anche un altro debutto per Lady Gaga che sarà tra i protagonisti del nuovo film di Robert Rodriguez “MACHETE KILLS”, nei cinema dal 7 novembre (qui il trailer di Gaga http://youtu.be/uVPOoiidV34).

Accanto a Gaga (che interpreta il ruolo di La Chameleon) un cast all-star composto da Mel Gibson, Antonio Banderas, Jessica Alba, Michelle Rodriguez, Charlie Sheen, Cuba Gooding Jr e Sofia Vergara.

 LADY GAGA ha presentato per la prima volta dal vivo i brani dell’album durante il concerto d’apertura dell’iTunes Festival (visibile sull’app dedicata). In quell’occasione ha cantato anche il primo singolo “APPLAUSE”, brano che ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche digitali di oltre 48 paesi e che è accompagnato da un video (visibile su http://vevo.ly/2pKwOC) che hartpopa totalizzato oltre 76 milioni di visualizzazioni, firmato dai due fotografi tedeschi Inez & Vinoodh.

 

LADY GAGA si è fatta notare fin dall’uscita del suo album di debutto “The Fame” (2008), che ha venduto oltre 15 milioni di copie in tutto il mondo. Il suo contributo all’industria musicale le ha fruttato numerosi riconoscimenti tra cui 5 Grammy Awards e 15 nomination, un record di 13 MTV

Video Music Awardssu 26 nomination e circa 24 milioni di album e 90 milioni di singoli venduti a livello internazionale. Ha viaggiato per tutto il mondo con numerosi world tour tra cui nel 2008 The Fame Ball, nel 2009-2011 The Monster Ball e nel 2012-2013 Born This Way Ball.

Il “Lady Gaga Presents the Monster Ball Tour At Madison Square Garden” trasmesso dal canale tv HBO ha vintoun Emmy Award e totalizzato 5 nomination.

Il suo terzo album di studio, “Born This Way”, ha infranto l’iTunes record per l’ascesa al numero 1 più veloce di tutti i tempi nel giorno di uscita. Nel 2013 è stata eletta dal Time Magazine la seconda persona più influente del decennio. Con oltre 2.2 bilioni di visualizzazioni dei suoi video LADY GAGA è una dei profili più seguiti sui social media, con oltre 58 milioni di like su Facebook e quasi 40 milioni di follower su Twitter.

LADY GAGA è, inoltre, un’attivista e filantropa. Ha supportato importanti iniziative, tra cui i diritti LGBT, l’HIV/AIDS awareness e problematiche giovanili e alimentari.

Nel 2011 ha lanciato la sua Born This Way Foundation, una non-profit dedicata ai giovani e alla creazione di un mondo migliore e più coraggioso. Di recente ha lanciato un social network dedicato solo ai suoi fan, LittleMonsters.com.

LADY GAGA è l’unica artista nell’era digitale ad aver superato i 5 milioni di download con le sue prime due hit “Just Dance” e “Pokerface”.

Tags: , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...