Friday, April 26th, 2024

Can deluxe su vinile

Published on Settembre 26, 2013 by   ·   No Comments

CAN“…erano perfetti…erano eterni, e noi possiamo goderne” – Alan Warner

 Dopo il successo di The Lost Tapes, la Mute e la Spoon sono felici di annunciare l’uscita dell’atteso catalogo box set dei Can contenente il loro catalogo rimasterizzato: 17 dischi in vinile 180g in un box foderato in lino, disponibile dal 3 Dicembre 2013.

Il box set contiene i 13 classici album del gruppo oltre a Out Of Reach, non disponibile in alcun formato ufficiale dal 1978 e Can Live, un bonus album dal vivo che presenta la line up storica comprendente Holger Czukay (basso), Michael Karoli (chitarra), Jaki Liebezeit (batteria) e Irmin Schmidt (tastiere). Can Live è stato registrato alla Sussex University nel 1975 e non sara disponibile in nessun altro formato.

L’artwork di ogni album viene presentato nella sua forma originale e il box conterrà inoltre cinque poster e un booklet di 20 pagine in formato 12” che presenta fotografie mai viste dall’archivio dei Can e note scritte dall’acclamato autore Alan Warner (Morven Callar).

CAN VINYL BOX

Monster Movie

Soundtracks

Tago Mago (2LP)
Ege Bamyasi

Future Days

Soon Over Babaluma

Delay

Unlimited Edition (2LP)

Landed

Flow Motion

Saw Delight

Can

Rite Time

Out Of Reach

Can Live, Sussex University 1975

I Can si formarono nel 1968 a opera di Irmin Schmidt, Holger Czukay, Michael Karoli e Jaki Liebezeit con l’idea di un gruppo che avrebbe superato i confini della musica etnica, elettronica, sperimentale e classica moderna. Questo straordinario box descrive le varie fasi della carriera del gruppo, che ovviamente hanno come parte fondamentale anche il carisma dei due cantanti Malcolm Mooney e Damo Suzuki, oltre a collaboratori come Reebob Kwaku e Rosko Gee.

L’influenza dei Can sulla scena musicale non è mai diminuita nel corso degli anni, e il loro marchio indelebile è visibile nell’opera di gruppi che spontaneamente ne ammettono l’importanza – dai Portishead a James Murphy, dai New Order ai Factory Floor, dai Public Image Ltd ai Mogwai, dai Radiohead e Kanye West (che ha campionato Sing Swan Song). La loro unicità trascende poi la musica per andare a esercitare un’influenza innegabile su discipline differenti come l’arte visiva e la letteratura.

Can Vinyl Box segue il successo fenomenale di alcune recenti uscite: l’edizione del quarantennale di Tago Mago del 2011 (5* su MOJO, Uncut, Artrocker e Record Collector), The Lost Tapes (presenza fissa delle classifiche di fine 2012) e l’EP di quest’anno Cyclopean EP (Irmin Schmidt, Jaki Liebezeit, Kumo e Burnt Friedman)

Can Vinyl Box è stato masterizzato per vinile da Kevin Metcalfe presso The Soundmasters, Londra. Il processo è stato coordinato dal collaboratore di lunga data dei Can Jono Podmore

Tags: , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...