Thursday, April 25th, 2024

Erasure: ecco i primi dettagli sul nuovo album

Published on Settembre 16, 2013 by   ·   No Comments

Sono finalmente arrivati i primi dettagli sul nuovo album in studio degli Erasure che arriva a duo anni di distanza dall’apprezzato Tomorrow’s World.

Dopo essersi cimentati con le cover (Other People’s Songs) e il country-western (Union Street) questa volta il duo si cimenta con i classici della tradizione natalizia che ovviamente saranno rivisti e corretti da Bell e Clarke.

Il nuovo album della band si chiamerà Snow Globe  (l’artcover del disco è visibile qui a sinistra) e sarà realizzato in tutto il mondo l’11 Novembre 2013. Il disco è stato autoprodotto dal duo mentre come collaboratori di studio hanno partecipato il produttore Richard X per il mixaggio e lo storico partner della band quel Gareth Jones, uno dei produttori più importanti della Mute Records, che ha curato le registrazioni del disco.

Snow Globe sarà un disco composito, in quanto conterrà brani inediti, cover di canzoni natalizie e rivisitazioni di pezzi già realizzati dagli Erasure come She Won’t Be Home e God Rest Ye Merry, Gentlemen, canto tradizionale inglese già pubblicato nell’EP Crackers Intenrational.

Il primo estratto da Snow Globe sarà Gaudete un canto latino del XVI secolo, già reinventato da Steeleve Span nei primi anni ’70.

A proposito del disco Vince Clarke ha dichiarato di non aver mai sentito Andy Bell cantare così bene e che il disco sarà minimale, senza fischi, campane e glitter.  Rico0rdiamo che gli Erasure sono in attività da 28 anni durante i quali hanno avuto 5 album consecutivamente al #1 della classifica inglese ed hanno venduto oltre 25 milioni di dischi nel mondo.

Andrea Dasso

Tags: , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...