Friday, September 25th, 2020

Il grande ritorno di Sting

Published on settembre 16, 2013 by   ·   No Comments

E’ in radio da venerdì, 13 settembre, “And Yet”, il brano inedito di STING che anticipa l’uscita del nuovo disco di studio del cantautore inglese, vincitore di 16 Grammy® Award, che si intitolerà “THE LAST SHIP” e sarà disponibile nei negozi tradizionali e in digitale dal 24 settembre.

THE LAST SHIP”, già ordinabile su iTunes (acquistando il disco si riceverà subito il singolo), è il 12mo album di studio della carriera di STING e arriva a circa 10 anni di distanza dal precedente lavoro di inediti “Sacred love” del 2003 e a distanza di due anni dall’ultimo cd “Symphonicities” del 2010.

 “The Last Ship” è prodotto da Rob Mathes (Sting, Eric Clapton, Elton John, Lou Reed, Carly Simon) e mixato da Donal Hodgson e sarà disponibile in diverse versioni: una versione standard disponibile in fisico e in digitale, una versione deluxe anch’essa disponibile in fisico e in digitale e una versione super deluxe in vendita in esclusiva su Amazon. A queste si affiancherà un vinile con i 12 brani compresi nella versione standard.

 “THE Last ship” è un concept album frutto di quasi 3 anni di intenso lavoro pieno di ricordi che veleggiano attraverso la chiusura dei cantieri navali di Wallsand, quella periferia nord di Newcastle dove Sting è nato e cresciuto, soffermandosi sulla crisi economica che ha colpito la città per poi fare rotta verso un luogo poetico in cui riflettere sul tempo che passa, sulla famiglia, la complessità delle relazioni, sull’importanza del lavoro e dei legami, attingendo ai ricordi d’infanzia e agli anni della maturità di Sting legati, appunto, ai cantieri navali di Wallsend.

Nonostante sia un racconto di quello che Sting ha vissuto e visto nella sua vita, “THE LAST SHIP” è un lavoro meno personale e più maturo rispetto ai precedenti.

Tags: , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Queen+Adam Lambert: dopo 218 concerti e 3.659.232 spettatori arriva il primo album dal vivo

Il 2 ottobre Queen + Adam Lambert pubblicheranno finalmente il loro primo album dal vivo, in tutto il ...

David Bowie: a novembre la ristampa su CD, vinile e in digitale di Metrobolist

London Parlophone Records è orgogliosa di annunciare i dettagli dell’uscita di METROBOLIST (aka THE MAN WHO SOLD THE WORLD)  50th ANNIVERSARY ...

Kraftwerk: pioggi di ristampe in vinile

Dopo il recente annuncio dei Kraftwerk di 3-D The Catalogue (Dolby Atmos Surround Mix) e dei 5 album ...

Tears For Fears: il 9 ottobre arriva la ristampa del mitico The Seeds Of Love

Sarà ripubblicato in versione deluxe il prossimo 9 ottobre l'iconico album dei Tears For Fears, “The Seeds Of ...

Il 23 ottobre uscirà l’atteso album di Bruce Springsteen

Il 23 ottobre esce “LETTER TO YOU”, l’attesissimo nuovo album di Bruce Springsteen, realizzato insieme alla E ...