Friday, October 31st, 2025

Bruno Mars: sold-out a Mliano!

Published on Luglio 17, 2013 by   ·   No Comments

37051aA due anni di distanza dal clamoroso successo di Doo-Wops & Hooligans, il disco di debutto 39 volte platino, Bruno Mars ha pubblicato lo scorso dicembre il nuovo lavoro di studio, Unorthodox Jukebox (Atlantic Records/Warner Music).

Presentato al Saturday Night Live, il nuovo album racconta la libertà stilistica raggiunta dal giovane talento della scena pop contemporanea: “Questo album rappresenta la mia libertà” ha dichiarato Bruno Mars a Billboard “Sono io in studio a scrivere e registrare quello che preferisco”.

Unorthodox Jukebox vede la partecipazione di importanti produttori, da Mark Ronson (Amy Winehouse) a Jeff Bhasker (fun., Kanye West, Jay-z)),  da Emilie Hayne (Eminem) a Diplo (M.I.A, Usher), nomi molto noti nella scena internazionale che hanno permesso all’artista stesso di fondere diversi generi musicali per arrivare a creare il suo stile distintivo. Michael Jackson, Sting, Jamiroquai.. molti i richiami musicali anni Ottanta in quello che è il nuovo capolavoro di Bruno Mars.

Il nuovo disco si è dimostrato un successo mondiale, diventando il primo album al numero 1 negli Stati Uniti per Bruno Mars, con oltre un milione di copie vendute. Dopo aver scalato le classifiche radiofoniche con i singoli tratti dal nuovo album, tra cui le hits When I Was Your Man e Locked Out Of Heaven, secondo Billboard Bruno Mars è, dopo Elvis, l’artista maschile che ha raggiunto più rapidamente il numero 1 delle classifiche con ben cinque singoli. Come se non bastasse, When I Was Your Man è stato l’undicesimo brano dell’artista ad aver superato il milione di vendite, considerando che Mars è comparso sulle scene solo tre anni fa. In Italia Locked Out Of Heaven è singolo doppio platino, When I Was Your Man è singolo d’oro, ed il nuovo Treasure è già da settimane nella Top 5 dell’airplay radiofonico.

Accolto sin da subito dai favori di pubblico e critica, Bruno Mars è, senza ombra di dubbio, un artista in grado di mixare diverse sonorità spaziando con disinvoltura dal rock al pop,  dal funk al soul, dal reggae alla r&b. Con Doo-Woops & Hooligans aveva già raggiunto un enorme successo, l’album era stato definito da Rolling Stone “il disco d’esordio più bello dell’anno”, e aveva fatto vincere a Bruno Mars il Grammy nella categoria “Best Male Pop Vocal Performance”.

Un’unica occasione per vedere dal vivo quello che è senza dubbio una delle figure di spicco al centro della pop music contemporanea, un superartista mondiale.

Sito web: www.brunomars.com

Tags: , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione cleebrativa per i 50 anni di Captain Fantastic and the Brown Dirt Cowboy di Elton John

Mezzo secolo dopo aver dominato le classifiche di tutto il mondo, l'album di Elton John Captain Fantastic and ...

Simple Minds: ad ottobre l’edizione speciale per i 40 anni di Once Upon A Time

In occasione del 40° anniversario di Once Upon A Time, l'album multiplatino dei Simple Minds, il 17 ottobre ...

Tears For Fears: in uscita “Songs from the Big Chair” 40th Anniversary

Il 2025 vede l’uscita di Songs From The Big Chair dei Tears For Fears. L’album multiplatino, secondo disco ...

I Bon Jovi tornano con il nuovo singolo “Living Proof”

Bon Jovi, band storica vincitrice di un Grammy Award e presente nella iconica Rock & Roll Hall of ...

Arriva la ristampa di Buckingham Nicks

Buckingham Nicks, l'unico album in studio di Lindsey Buckingham e Stevie Nicks in duo, viene ripubblicato per la ...