Thursday, September 20th, 2018

Marlene Kuntz: arriva il nuovo singolo

Published on giugno 25, 2013 by   ·   No Comments

Arriva con il Solstizio d’estate la prima anticipazione del nuovo progetto discografico dei Marlene Kuntz, in uscita a fine agosto. E proprio da questo giorno così particolare prende il nome il brano, “Solstizio”, il cui videoclip è andato online proprio oggi, in contemporanea con il solstizio d’estate, sul canale ufficiale Vevo del celebre gruppo cuneese (http://vevo.ly/12dTRxA).Il pezzo sarà disponibile su iTunes la prossima settimana.

Un video che vuole evocare l’interiorità dell’io narrante del testo, che non trova accordo con lo spazio circostante e che cammina restando immobile, estraneo alle contingenze. L’incapacità, l’impossibilità di trovare armonia all’interno dell’Ingranaggio. Questa l’idea alla base di un video che traduce fedelmente in immagini le suggestioni della musica di “Solstizio”, rispecchiandone in modo perfetto anche i colori.

Ecco quindi i Marlene Kuntz collocati in uno spazio nero. La loro posizione è quella adottata nei loro live: Cristiano Godano in posizione avanzata, Riccardo Tesio a metà tra Cristiano e Luca Bergia alla sinistra di quest’ultimo. Sui loro volti, sui loro corpi, scorre una proiezione frontaledai contorni poco definiti, fuori fuoco, che suggerisce e  trasporta i colori (il giallo del grano, il rosso del sole, l’oscurità interiore dell’io lirico), il ritmo e le atmosfere del brano.

Sono ingranaggi, dettagli di una grande macchina colorata con il calore del sole di giugno, che si muove pneumatica con un andamento morbido, sinuoso, cadenzato.

Tags: , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...

Tony Bennett e Diana Krall annunciano l’uscita del loro CD

Tony Bennett e Diana Krall celebrano il comune amore per la musica di George e Ira Gershwin collaborando ...

Nuovo album per Sergio Caputo

Lo scorso aprile 2018 è ricorso il trentacinquennale dell'album cult "Un Sabato Italiano", un disco che ha segnato la storia ...

La Divina: il grande ritorno di Gazebo

E' in radio “LA DIVINA”, il singolo di GAZEBO (nome d’arte di Paul Mazzolini), l'artista, cantante e coautore ...

Ad aprile il nuovo album di Kylie Minogue

Kylie Minogue pubblicherà il nuovo album Golden il 06 aprile per BMG. Il singolo “Dancing” è ora ...