Tuesday, March 19th, 2024

Caro Emerald, arrivo il singolo estivo

Published on Giugno 24, 2013 by   ·   No Comments

“Liquid Lunch” è il nuovo singolo di Miss Caro Emerald in tutte le radio da venerdì 14 Giugno 2013!
Caroline Esmeralda van der Leeuw in arte Caro Emerald torna con “Liquid Lunch” (già Top 20 Airplay Radio in Uk), secondo singolo tratto dal suo nuovo album “The Shocking Miss Emerald”, pubblicato in Italia nel mese di Maggio 2013 su etichetta Time Records.
Il suo primo singolo “Tangled Up” ha raggiunto le posizioni di vertice dell’airplay radio e delle classifiche di vendita in tutta Europa, confermando l’artista olandese come una delle novità indipendenti più apprezzate del 2013.
Il suo precedente album “Deteled Scenes From The Cutting Room Floor” ha raggiunto traguardi storici nel 2011 come: Disco di Platino in UK (Terzo disco indipendente più venduto del 2011, dopo “21” e “19” di Adele); Multi Platino in Germania ed ovviamente in Olanda, dove le copie vendute sono state rispettivamente 330.000 e 300.000.

Complessivamente “Deteled Scenes From The Cutting Room Floor” ha superato il milione di copie vendute in Europa ed è stato insignito del riconoscimento più importante per la discografia, il Platinum Award di IFPI (www.ifpi.org), la Federazione Internazionale dell’Industria Fonografica.
Il suo nuovo album “The Shocking Miss Emerald” è partito alla grande raggiungendo la posizione #1 di vendita in Olanda e UK (dove si stima si venderanno oltre 500.000 copie) e confermandosi ai vertici delle charts di mezza Europa.
Nel successo globale di Caro Emerald, l’Italia ha giocato un ruolo primario perché è stato uno dei primi paesi in cui l’artista ha avuto successo dopo gli exploit in patria, raggiungendo la posizione numero uno dell’airplay radiofonico italiano ben prima dei successi in Germania ed in Gran Bretagna. Sia l’album “Deteled Scenes From The Cutting Room Floor” che i singoli come “Back It Up”, “A Night Like This” e “Stuck” hanno raggiunto  complessivamente le 100.000 copie vendute nel nostro paese (tra cd fisici, download di singoli ed album). Come se non bastasse, grazie ad una serie pressoché infinita di spot e sigle tv, il pubblico italiano si è accorto che Caro Emerald non è solo una popstar, è anche una grande cantante che dal vivo dà il meglio di sé, ed ha affollato i suoi concerti nell’estate 2011, tenuti tra l’altro nei più prestigiosi festival Italiani (Milano Jazzin’ Festival, Umbria Jazz a Perugia, Luglio Suona Bene all’Auditorium della Musica di Roma).

Caro Emerald è stata ospite su La7 mercoledì 5 giugno del programma tv “Prima Le Ragazze” dove ha interpretato dal vivo con la sua band “Tangled Up” e tornerà in Italia il 5 Ottobre al Teatro Nuovo di Milano per un imperdibile concerto.

Se “Deteled Scenes From The Cutting Room Floor” era improntato sullo sfarzo del cinema ed il glamour della scena jazz hollywoodiana, il concept del nuovo album “The Shocking Miss Emerald” è quello della Parigi dei primi anni ’20. Scuro, spigoloso, più romantico, ma ancora estremamente affascinante, intenso e vivace. Il tema principale del nuovo album è lo STILE, che ha sempre avuto un ruolo fondamentale nel mondo di Caro Emerald.
“Liquid Lunch”, si inserisce perfettamente in questo “concept” e le sue note sono pronte ad accompagnarci per tutta l’estate 2013!
Il video di “Liquid Lunch”, sarà disponibile nei prossimi giorni! Guarda nel frattempo lo speciale Lyrics Videohttp://youtu.be/kCR8VB6ovlY

Tags: , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...