Friday, December 15th, 2017

Sabrina Salerno, regina della dance!

Published on dicembre 30, 2008 by   ·   No Comments

Dopo aver venduto oltre 20 milioni di dischi in tutto il mondo, SABRINA SALERNO, regina della musica dance Anni ‘80, ritorna dopo 9 anni di assenza con il doppio cd “ERASE REWIND Official Remix”, uscito in Italia su etichetta Edel e licenziato in Russia – Ucraina – Portogallo – Germania – Austria – Svizzera – Finlandia – Scandinavia – Romania.


“Le tante richieste dei fans arrivate in questi anni mi hanno spinta a mettere mano a questo progetto che ho curato in totale autonomia – spiega Sabrina – Il primo è un cd dance, prodotto dal DJ Andrea T Mendoza e da Steven Tibet, dove sono incluse tutte le hits con le quali ho conquistate tante soddisfazioni in tutto il mondo. Nel secondo ci sono 13 brani inediti che mi vedono in una veste pop-rock nella quale mi rispecchio totalmente “.

TRACKLIST CD 1

ALL OF ME
SEXY GIRL
FUNKY GIRL
MY CHICO
SEX
BOYS
ERASE REWIND
HOT GIRL
GRINGO
BORN TO BE ALIVE
LIKE A YO YO
ANGEL BOY
I LOVE YOU

TRACKLIST CD 2

NO MATTER WHAT YOU SAY
SKIN ON SKIN
MAMA SAID
NOW IS THE TIME
DON’T WANT TO BE FALLING IN LOVE
YOU LIE TO ME
MAYBE YOUR LOVE
GOODBYE BABY
YES
STAY A WHILE
SHOOTING THE RED LINE
BRAND NEW WAY
DEEP WATER

Sabrina nasce il 15 Marzo 1968 a Genova dove frequenta il liceo linguistico . A 15 anni vince il titolo di Miss Lido (lo stesso che si aggiudicò Sophia  Loren anni prima) e successivamente viene eletta Miss Liguria . Nell’86 intraprende la sua carriera in veste di showgirl, viene infatti scelta per la trasmissione “Premiatissima” con Johnny Dorelli. Successivamente prende parte a “ Grand Hotel” e contemporaneamente Claudio Cecchetto le produce il suo primo singolo “Sexy Girl”che entra nella Hit Parade italiana e tedesca. Nell’87 in veste di cantante, partecipa per la tv al “Sandra e Raimondo Show”; durante la stessa estate esce il suo primo album intitolato “Sabrina”. Con “Boys” si colloca al primo posto nelle classifiche europee e sud americane: in Spagna viene considerata un vero e proprio sex symbol per la sua bellezza solare e mediterranea.
In Inghilterra viene prodotta dal trio Stock Aitken and Waterman per il singolo “All of me” che si posiziona in poche settimane nei primi posti della U.K parade, nello stesso periodo in Italia il singolo  “My Chico” di cui Sabrina e’ co-autrice, si posiziona al primo posto. Dopo una fortunatissima tournee’ conclusasi all’Olimpic Stadium di Mosca, Sabrina torna in T.V con “Odience”. Nel 90 con la firma di Giorgio Moroder esce il secondo album “Super Sabrina” ed al fianco di Raffaella Carrà partecipa al programma “Ricomincio da 2”.
Nel 1991 si esibisce in coppia con Jo Squillo al Festival di Sanremo con la canzone “Siamo donne” inclusa nel terzo album “Over the pop” e, dopo una impegnativa tournee’, ritorna a Canale 5 per condurre “Bellezze sulla neve”. Un lungo periodo di studio e di lavoro in sala di incisione conducono Sabrina ad un cambiamento radicale. Nell’estate 94 cominciano i frutti di una nuova “carriera”, affiancata dal team di produzione Monti-Zaffret-Portaluri , nasce il singolo Rockawillie che ottiene un buon successo europeo. La collaborazione prosegue con l’uscita del mix “Angel Boy”, brano che vede la partecipazione di uno dei più famosi rapper inglesi: Neal A.D.
Nel ’95 esce il primo album  cantato interamente in italiano “Maschio dove sei” prodotto da Massimo Riva , il disco viene licenziato in buona parte dell’ Europa.
Nel novembre ’95, Sabrina debutta per la prima volta a teatro nella rivisitazione in chiave comica-moderna della saga “I cavalieri della tavola rotonda” nel ruolo di Fata Morgana in versione dark. Nel ’96 conduce con Jocelyn il” Grande gioco del mercante in fiera” per T.M.C e nella stagione ’97-98 torna a teatro in “Uomini sull’orlo di una crisi di nervi”.
A fianco di Carlo Conti nel’ 98 partecipa a “Cocco di mamma” per RAI1 e, nella stessa estate interpreta il ruolo del mito nel film “ Jolly blu” con gli 883.
“A flower broken” e’ l’album cantato in inglese del 1999. Il singolo estratto “I love you” e’ un brano malizioso e orecchiabile che, pur con contaminazioni orientali, abbina la rassicurante polifonia degli Abba all’enfasi raffinata di certe canzoni di Donna Summer.
La passione per la musica ha portato i questi anni Sabrina a collaborare come produttrice di artisti emergenti.
Nel 2001 il richiamo per il Teatro è forte e quindi Sabrina accetta l’invito di Sergio Japino in qualità di regista, ad essere la protagonista femminile di “Emozioni” musical costruito sulle canzoni di Lucio Battisti, al fianco di Ambra Angiolini, Mirco Petrini,Vladimir Luxuria.
Nel settembre 2002 per la prima volta Sabrina si ritrova nelle vesti di una SEXY BOND, intervistatrice un po’ matta che và a scovare le meteore della musica, del cinema e della tv per il programma “M&M Meteore e Matricole” in onda per due mesi in prima serata su Italia1.
Il 2004 è l’anno in cui i sogni, per Sabrina, diventano realtà: ad Aprile infatti nasce il suo primo figlio Luca Maria.
A novembre 2004 Sabrina viene premiata come migliore attrice protagonista al 57esimo Salerno International Film Festival per la sua partecipazione al film ad episodi COLORI di Cristiano Ceriello. La motivazione titola “Per la solare, straordinaria e riuscita interpretazione nel film Colori”.
A novembre del 2007 Sabrina vola in Lituania dove, davanti a 20 mila persone, infiamma il palasport di Vilnius.
Attualmente Sabrina è impegnata in un tour nel palazzetti dello sport francesi (chiamati zènith), nel RFM PARTY 80, dove, ogni weekend, manda in delirio circa 7000 persone. La tournèe andrà avanti sino a metà dicembre 2008.
Il 17 maggio 2008 Sabrina sì è esibita in concerto allo STADE DE FRANCE di Parigi, il più grande Stadio d’Europa, per lei 48mila persone ballavano le sue hits.
Il 24 Agosto l’Artista, dopo vent’anni, è tornata al SOPOT FESTIVAL in POLONIA: in un solo giorno, la sua esibizione su youtube, registra quasi 9.000 contatti !
5 settembre 2008: Il myspace ufficiale compie un anno con oltre 225mila contatti !

Official Myspace: www.myspace.com/salernosabrina
Website: www.sabrinasalerno.com

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

de sica

Il 24 novembre arriva l’album natalizio di Christian De Sica

Attore, regista, sceneggiatore, doppiatore ma anche CANTANTE: tutto questo è Christian De Sica che pubblicherà il prossimo 24 novembre “Merry Christian” , la ...
zucchero-rai2-586x187

E’ uscita la nuova raccolta di Zucchero

E' uscito venerdì 3 novembre, “WANTED - The best collection” lo speciale cofanetto compostoda 3 CD + 1 ...
Dodi Battaglia_foto 2 b

Dodi Battaglia: il 17 novembre uscirà il DVD dell’ultimo tour

A grande richiesta il 17 novembre uscirà il dvd “E LA STORIA CONTINUA… - IL DVD” registrato ...
Cover Cristina D'Avena - Duets Tutti cantano Cristina

Cristina D’Avena: ecco tutti gli ospiti dell’album di duetti

Cristina D’Avena svela con un video i nomi dei 16 big della musica italiana che hanno duettato con ...
ghost-4

I Ghost ospitano Enrico Ruggeri nel singolo Il Senso Della Vita

“IL SENSO DELLA VITA” è il nuovo singolo estratto dall’omonimo album dei romani Ghost a cui partecipa l'ospite ...