Wednesday, November 14th, 2018

Imany, la nuova stella del soul

Published on maggio 24, 2013 by   ·   No Comments

“You Will Never Know” è il primo singolo di IMANY, in tutte le radio da venerdì 24 Maggio 2013.

Il singolo, dopo essere stato un successo radiofonico e di vendita in Francia lo scorso anno, sta iniziando a spopolare ora anche in tutta Europa!

Nadia Mladjao è una cantante soul africana, meglio conosciuta come IMANY. Nata in Francia nel 1979 da genitori nativi delle isole Comore, il suo nome d’arte significa fede nella lingua Swahili.

Tre anni fa, una donna di cui mai nessuno aveva sentito parlare è arrivata a Parigi. Nel suo bagaglio, portava solo alcuni vestiti, un portafoglio, e un CD demo autoprodotto con sei delle sue canzoni. Aveva trascorso gli ultimi sette anni a New York a lavorare come modella. Stanca di essere considerata solo un “appendiabiti”, ha deciso di intraprendere la sua carriera nel mondo della musica. Grazie all’aiuto della sorella, Fatou, che riuscì a convincere diversi programmatori musicali a farla suonare nei loro locali, col passare dei mesi, IMANY si è esibita nei più prestigiosi club di Parigi, dove è stata scoperta da Malick N’Diaye, lo stesso produttore senegalese che ha scoperto Ayo qualche anno fa.

La voce di IMANY è roca, un po’ malinconica ed il suo sound strizza l’occhio alla musica folk, ricordando Tracy Chapman, all’inizio della sua carriera.

Il suo primo album si intitola “Shape of a Broken Heart” e contiene 12 canzoni tutte in lingua inglese che sarà pubblicato in Italia su etichetta Time Records nei prossimi mesi.

“You Will Never Know” ci fa scoprire una vera artista con la A maiuscola, un’artista con una voce sensuale, in cui lo zenzero piccante si  mescola con la dolcezza del miele. Questo è il ritratto di una donna libera, un’artista emancipata, che offre ogni emozione come un dono ed è garanzia di sincerità senza compromessi.

Ora è tempo di scoprire tutta la bellezza interiore di questa nuova artista dal sapore soul-folk che arriva dalla madre terra.

Tags: ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

“Boxette” e “Look Sharp!”: due nuovi cofanetti firmati Roxette

Con più di 800 milioni di album venduti, quattro singoli numero uno negli Stati Uniti e numerose hits ...

Queen: tutto sulla colonna sonora di Bohemian Rhapsody

Per la prima volta in assoluto le tracce audio della leggendaria esibizione dei Queen al “Live Aid” vengono ...

A novembre il box celebrativo dei The Chic

Il 21 settembre 1978, gli CHIC pubblicarono “Le Freak”, un successo che raggiunse la vetta delle classifiche con ...

Cher: il 28 settembre esce l’album tributo agli Abba

L’unica e sola Cher pubblica l’album Dancing Queen, una raccolta dei più grandi successi degli ABBA, in uscita il 28 settembre ...

Pet Shop Boys: il 31 agosto usciranno le ultime quattro ristampe del progetto Catalogue 1985-2012

I Pet Shop Boys pubblicheranno l’ultima serie di ristampe ‘Catalogue: 1985-2012’ di tutti i loro album in ...