Saturday, April 20th, 2024

Continua il successo di Simona Molinari

Published on Aprile 25, 2013 by   ·   No Comments

Reduce dal successo ottenuto con La Felicità, Simona Molinari continua il suo sodalizio artisticocon Peter Cincotti nel brano Dr. Jekyll Mr. Hyde, il nuovo singolo in radio da venerdì 19 aprile. Parole e musica di Lelio Luttazzi ,  “Dr. Jekyll Mr. Hyde” è la canzone che dà il titolo al nuovo album di Simona Molinari pubblicato il 14 febbraio.  Il brano parla di un uomo in lotta fra passione e ragione. È il simbolo delle contraddizioni che vive ogni essere umano. “Anni fa ho recitato nel musical “Jekyll e Hyde”, – racconta Simona – così mi è sembrato che Lelio avesse scritto questa canzone apposta per me. Durante il tour di quel musical mi sono interrogata più volte sul senso del dualismo fra Jekyll e Hyde: ho compreso che possiamo essere entrambi e avere molte altre personalità”.

“Dr. Jekyll Mr. Hyde”(prodotto da Carlo Avarello. Atlantic/Warner Music) contiene 11 tracce e molte collaborazioni: oltre a Cincotti , protagonista anche in un altro duetto “Non so dirti no (a long way from home)” di cui firma parole e musica, sono presenti Gilberto Gil in “Sampa Milano”, scritta dall’artista brasiliano per un gemellaggio tra Italia e Brasile e tradotta da Simona, Lelio Luttazzi che è presente in “Buonanotte Rossana” sia come autore del brano, sia nella registrazione originale del suo piano, Roberto Gatto alla batteria in “Where the clouds go” e in “Sampa Milano” e il gruppo torinese The Sweet Life Society con Frank Armocida in “Gran Balon”.

Tags: , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...