Thursday, April 25th, 2024

Andy Bell e Alison Moyet nuovi dischi a maggio

Published on Febbraio 10, 2013 by   ·   No Comments

Usciranno a maggio i nuovi album di Andy Bell e Alison Moyet.

Il vocalist e autore dei testi degli Erasure sta ultimando i lavori ad un album dance che lo vedrà collaborare con il produttore Dave Audé (già al lavoro con U2, KoЯn, Coldplay, Will.i.am, Lady Gaga, Madonna, Britney Spears, Jennifer Lopez, e Beyoncé) e la cantante inglese Luciana Caporaso, artista inglese che ha piazzato il singolo I’m Still Hot in vetta alla classifica dance USA nel 2011. Bell ha anche precisato che per la prima volta ha avuto altri collaboratori che hanno scritto i testi per lui.

Il prossimo disco sarà il terzo di Andy come solista, seguito di Eelctric Blue (2005) e Non Stop (2010) entrambi entrati nella top 200 inglese.

Sempre a maggio uscirà l’attesissimo ottavo album in studio di Alison Moyet. La talentuosa cantante ha realizzato il suo ultimo disco di inediti (The Turn) nel 2007 seguito dalla raccolta The Best of: 25 Years Revisited che ha ottenuto un ottimo successo nel Regno Unito.

Il nuovo album ha avuto una genesi piuttosto lungo e vedrà Alf lavorare con il produttore Guy Sigworth per un disco dichiarato “Prog-pop” e con soltanto una ballad a differenza di quanto avvenuto in passato. Sigworth (già metà del progetto Fro Frou assieme ad Imogen Heap)  è un paroliere inglese che ha una lunghissima lista di collaborazioni di successo da Seal, a Björk, da Goldie, a Madonna (collaborando alla stesura del testo della hit “What It Feels Like For A Girl”), Britney Spears e Alanis Morissette.

Il lancio del nuovo lavoro avverrà con la nuova etichetta della Moyet, la londinese Cooking Vinyl, label indipendente che annovera nei suo ranghi artisti come i Cranberries, gli Heaven17, Suzanne Vega e Gary Numan.

Andrea Dasso

Tags: , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...