Monday, September 16th, 2019

Andy Bell e Alison Moyet nuovi dischi a maggio

Published on febbraio 10, 2013 by   ·   No Comments

Usciranno a maggio i nuovi album di Andy Bell e Alison Moyet.

Il vocalist e autore dei testi degli Erasure sta ultimando i lavori ad un album dance che lo vedrà collaborare con il produttore Dave Audé (già al lavoro con U2, KoЯn, Coldplay, Will.i.am, Lady Gaga, Madonna, Britney Spears, Jennifer Lopez, e Beyoncé) e la cantante inglese Luciana Caporaso, artista inglese che ha piazzato il singolo I’m Still Hot in vetta alla classifica dance USA nel 2011. Bell ha anche precisato che per la prima volta ha avuto altri collaboratori che hanno scritto i testi per lui.

Il prossimo disco sarà il terzo di Andy come solista, seguito di Eelctric Blue (2005) e Non Stop (2010) entrambi entrati nella top 200 inglese.

Sempre a maggio uscirà l’attesissimo ottavo album in studio di Alison Moyet. La talentuosa cantante ha realizzato il suo ultimo disco di inediti (The Turn) nel 2007 seguito dalla raccolta The Best of: 25 Years Revisited che ha ottenuto un ottimo successo nel Regno Unito.

Il nuovo album ha avuto una genesi piuttosto lungo e vedrà Alf lavorare con il produttore Guy Sigworth per un disco dichiarato “Prog-pop” e con soltanto una ballad a differenza di quanto avvenuto in passato. Sigworth (già metà del progetto Fro Frou assieme ad Imogen Heap)  è un paroliere inglese che ha una lunghissima lista di collaborazioni di successo da Seal, a Björk, da Goldie, a Madonna (collaborando alla stesura del testo della hit “What It Feels Like For A Girl”), Britney Spears e Alanis Morissette.

Il lancio del nuovo lavoro avverrà con la nuova etichetta della Moyet, la londinese Cooking Vinyl, label indipendente che annovera nei suo ranghi artisti come i Cranberries, gli Heaven17, Suzanne Vega e Gary Numan.

Andrea Dasso

Tags: , , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Yes: 50 Live disponibile dal 2 agosto

Gli YES hanno festeggiato il loro 50esimo anniversario l’anno scorso con un tour esteso che include gli spettacoli ...

Kylie Minogue: nuova raccolta a giugno

Durante la sua brillante carriera musicale, Kylie Minogue è riuscita a segnare un’era, e tutti i suoi più ...

Il 24 maggio tornano i Rockets!

I ROCKETS sono pronti per tornare sulla terra con un nuovo album spaziale! Da martedì 7 maggio sarà ...

Ad agosto il primo album live di Kim Wilde

Kim Wilde annuncia il suo primo live album ALIENS LIVE  in uscita il 16 agosto su earMUSIC. Dopo una ...

Nuovo singolo e nuovo album per Madonna

È disponibile da oggi in tutti gli store digitali del mondo (https://vir.lnk.to/medellin) e per la programmazione radiofonica “MEDELLÍN” ...