Saturday, September 21st, 2019

Travis Cold alla conquista dell’Europa

Published on febbraio 10, 2013 by   ·   No Comments

Il singolo di TRAVIS COLD “Life In A Day” è stato uno dei brani più ricercati all’ultima edizione del MIDEM 2013! Già licenziato in Francia, Benelux e Scandinavia ed in trattativa in Germania, Svizzera, Austria, Uk, Spagna e resto d’Europa, “Life In A Day” sta conquistando i cuori di tutta Europa!

OLTRE 2 MILIONI DI VISUALIZZAZIONI SU YOUTUBE!!!

Guarda il video: http://youtu.be/o9CMk_bUi4g

La storia di Travis Cold è quella di un ragazzo italo-americano di 23 anni che ama la musica all’ennesima potenza e si esprime con essa a 360°. Nato da padre americano e madre italiana, Travis suona la chitarra fin da piccolo quando viveva con i genitori a Boston. A quindici anni Travis si è trasferito a Londra per studiare al Queen Mary College dove ha rifinito le sue abilità musicali sperimentando nuovi generi.

TRAVIS COLD DALL’AMERICA ALL’ITALIA!

A sedici anni inizia a suonare in alcuni locali di Londra come chitarrista e, da lì a poco, Travis inizia a comporre le sue prime canzoni. La sua musica è stata influenzata per la maggior parte da artisti come John Mayer, Justin Taylor, Tom Petty, Jimi Hendrix, Stevie Ray Vaughan. A diciotto anni rientra per un breve periodo in Italia, dove incontra il produttore Lorenzo Sebastiani.

Travis torna in America, vivendo tra New York e Boston e nonostante abiti oltreoceano, mantiene vivi i rapporti con Lorenzo e a gennaio 2012 i due iniziano un’attiva collaborazione che riporta Travis in Italia per la registrazione del suo primo album intitolato “Life In A Day”, la cui uscita è prevista nel 2013. L’intero album è stato masterizzato da Tom Coyne (Adele, PSY, Maroon5, Beyoncé, Usher, One Direction…) agli studi Sterling Sounds di New York.

IL PRIMO ALBUM DI TRAVIS COLD NEL 2013!

Il video di “Life In A Day”, diretto da Stefano Bertelli, racconta la storia di un robottino che gira il mondo in un solo giorno, e per realizzare lo shooting Travis, il regista e i suoi assistenti hanno viaggiato per circa un mese tra Islanda, Londra, Spagna e Venezia, visitando luoghi dove la natura mantiene ancora intatto il suo lato magico o selvaggio (come il geyser “Geysir” in Islanda).

“Life In A Day” è il primo singolo di Travis Cold che Time Records ha firmato per il mondo ed è già in programmazione su molti network italiani.

Il video scelto da Mtv Italia nella settimana di natale come NEW GENERATION è già in programmazione su Deejay Tv, My Deejay e Match Music.

Tags:

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Yes: 50 Live disponibile dal 2 agosto

Gli YES hanno festeggiato il loro 50esimo anniversario l’anno scorso con un tour esteso che include gli spettacoli ...

Kylie Minogue: nuova raccolta a giugno

Durante la sua brillante carriera musicale, Kylie Minogue è riuscita a segnare un’era, e tutti i suoi più ...

Il 24 maggio tornano i Rockets!

I ROCKETS sono pronti per tornare sulla terra con un nuovo album spaziale! Da martedì 7 maggio sarà ...

Ad agosto il primo album live di Kim Wilde

Kim Wilde annuncia il suo primo live album ALIENS LIVE  in uscita il 16 agosto su earMUSIC. Dopo una ...

Nuovo singolo e nuovo album per Madonna

È disponibile da oggi in tutti gli store digitali del mondo (https://vir.lnk.to/medellin) e per la programmazione radiofonica “MEDELLÍN” ...