Saturday, October 18th, 2025

I Pet Shop Boys pubblicano un Blu-ray/CD del loro film-concerto “Dreamworld: The Greatest Hits Live at the Royal Arena Copenhagen”

Published on Aprile 27, 2025 by   ·   No Comments

I Pet Shop Boys pubblicano un Blu-ray/CD del loro film-concerto “Dreamworld: The Greatest Hits Live at the Royal Arena Copenhagen” il 1 agosto 2025.

Il film completo del concerto, proiettato da Trafalgar Releasing nei cinema di tutto il mondo nel 2024, sarà ora disponibile per i fan per goderselo a casa con un pacchetto video/audio 1Blu-ray/2CD.

Il film cattura lo spettacolare spettacolo teatrale del tour dei Pet Shop Boys con immagini straordinarie e una scaletta eccezionale ricca di successi classici, tra cui ‘West end girls’, ‘Suburbia’, ‘Opportunities (Let’s make lots of money)’, ‘Left to my own devices’, ‘Rent’, ‘Domino dancing’, ‘Love comes quickly’, ‘Always on my mind’ e ‘It’s a sin’.

Il film è stato registrato alla Royal Arena di Copenaghen nel luglio 2023 come parte dell’acclamato tour “Dreamworld: The Greatest Hits Live” dei Pet Shop Boys. Diretto dal famoso David Barnard, il film è stato girato utilizzando 14 telecamere 4K per garantire un’esperienza coinvolgente per gli spettatori. Dispone inoltre di un mix surround PCM Stereo e DTS-HD Master Audio 5.1 che è stato remixato e prodotto da David e Mike Woolley.

In concomitanza con il 40° anniversario della prima uscita discografica dei PSB, il film-concerto è stato distribuito nei cinema di tutto il mondo all’inizio del 2024 per consentire ai fan di goderselo sul grande schermo. “Dreamworld: The Greatest Hits Live” è il primo tour dei più grandi successi del duo e finora ha suonato davanti al pubblico nel Regno Unito, in Europa e nel Nord e Sud America. Il tour ha ricevuto recensioni eccezionali con The Guardian che ha descritto lo spettacolo come “favoloso”, mentre per The Times “intelligente, elegante, a volte toccante, spesso euforico”, e NME lo ha descritto come “una gioiosa celebrazione di due ore dei loro decenni di  pop a uno standard più elevato”.

Track-listing 

  1. Suburbia
  2. Can you forgive her?
  3. Opportunities (Let’s make lots of money)
  4. Where the streets have no name/I can’t take my eyes off you
  5. Rent
  6. I don’t know what you want but I can’t give it any more
  7. So hard
  8. Left to my own devices
  9. Single bilingual/Se a vida è (that’s the way life is)
  10. Domino dancing
  11. Monkey business
  12. New York City boy
  13. Jealousy
  14. Love comes quickly
  15. Paninaro
  16. Always on my mind
  17. Dreamland
  18. Heart
  19. What have I done to deserve this?
  20. It’s alright
  21. Vocal
  22. Go West
  23. It’s a sin
  24. West End girls
  25. 25. Being boring

I Pet Shop Boys hanno venduto più di 50 milioni di dischi, pubblicato 60 singoli nell’arco di cinquant’anni e sono il duo britannico di maggior successo di tutti i tempi. Nel corso della loro carriera sono stati numerosi i premi prestigiosi, tra cui il BRIT Award per l’eccezionale contributo alla musica nel 2009 e l’Ivor Novello Award per l’eccezionale contributo alla musica britannica nel 2000.

Nell’aprile 2024 hanno pubblicato il loro quindicesimo album, “Nonetheless”, su Parlophone Records, il primo con il produttore James Ford. Il disco include i singoli “Lonelies”, “Dancing star”, “A new Bohemia” e “Feel” e ha raggiunto il numero 2 nella classifica degli album del Regno Unito nella prima settimana di uscita: il loro album in studio con le classifiche più alte dal 1993. A novembre è stata rilasciata un’edizione ampliata dell’album con il disco completo, quattro nuove canzoni bonus, inclusa una cover di “All the young dudes” di David Bowie e le versioni demo originali di tutte le tracce dell’album.

A luglio i Pet Shop Boys hanno concluso le ultime date britanniche ed europee del loro tour “Dreamworld: The Greatest Hits Live” con una residenza tutto esaurito alla Royal Opera House di Londra che ha ricevuto recensioni da parte della stampa a cinque stelle. Nell’autunno dello scorso anno hanno fatto tre spettacolari apparizioni televisive nel Regno Unito, come headliner al “Party in the Park” di BBC Radio 2 da Preston, agli MTV EMA da Manchester, e come ospiti musicali in due programmi consecutivi “Strictly Come Dancing” su BBC One.

Tags: , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione cleebrativa per i 50 anni di Captain Fantastic and the Brown Dirt Cowboy di Elton John

Mezzo secolo dopo aver dominato le classifiche di tutto il mondo, l'album di Elton John Captain Fantastic and ...

Simple Minds: ad ottobre l’edizione speciale per i 40 anni di Once Upon A Time

In occasione del 40° anniversario di Once Upon A Time, l'album multiplatino dei Simple Minds, il 17 ottobre ...

Tears For Fears: in uscita “Songs from the Big Chair” 40th Anniversary

Il 2025 vede l’uscita di Songs From The Big Chair dei Tears For Fears. L’album multiplatino, secondo disco ...

I Bon Jovi tornano con il nuovo singolo “Living Proof”

Bon Jovi, band storica vincitrice di un Grammy Award e presente nella iconica Rock & Roll Hall of ...

Arriva la ristampa di Buckingham Nicks

Buckingham Nicks, l'unico album in studio di Lindsey Buckingham e Stevie Nicks in duo, viene ripubblicato per la ...