Da domani “Marocco Speed”, il nuovo album della band marchigiana Leda
Published on Aprile 21, 2022 by Andrea · No Comments
Da domani, venerdì 22 aprile
, sarà disponibile nei negozi, sulle piattaforme digitali e in tutti i digital stores “MAROCCO SPEED” (Il Piccio Records / Artist First)
il nuovo album dei LEDA.
Dopo l’esordio di “Memorie dal Futuro”, positivamente accolto sia dalla critica che dal pubblico, il nuovo album della band presenta un sound più focalizzato ed aperto, sempre nell’ intreccio tra una certa solidità ritmica e una costante fluidità melodica.
«”Marocco Speed” è il nostro secondo album e porta il titolo del suo primo singolo, primo segno tra questo lavoro e il precedente – dichiarano i Leda – dentro scorre una nuova linfa apportata da una formazione rinnovata e la partecipazione preziosa di Paolo Benvegnù. È un album che nasce in sala prove e per questo, trova espressione migliore nel live».
La copertina dell’album è stata affidata a Claudio Cowarte Carloni che ha inciso a mano con una particolarissima e lunghissima tecnica su carta, a sottrazione, la figura del cane. Claudio ha condiviso con i Leda alcuni momenti in studio di registrazione e l’opera è nata proprio dall’ ascolto in anteprima della musica. La fotografia, in retroilluminazione, è stata sempre affidata a Giulio Contigiani.
Di seguito la tracklist: “Il politicante”, “Niente è lo stesso”, “Mai”, “Insonnia”, “Marocco Speed”, “Femme flow”, “Tu mi bruci (feat. Paolo Benvegnù)”, “Quasi ombra”
Tags: leda, manolo speed, nuovo album, Paolo Benvegnù
Video Revival
Altre Notizie
Mezzo secolo dopo aver dominato le classifiche di tutto il mondo, l'album di Elton John Captain Fantastic and ...
In occasione del 40° anniversario di Once Upon A Time, l'album multiplatino dei Simple Minds, il 17 ottobre ...
Il 2025 vede l’uscita di Songs From The Big Chair dei Tears For Fears. L’album multiplatino, secondo disco ...
Bon Jovi, band storica vincitrice di un Grammy Award e presente nella iconica Rock & Roll Hall of ...
Buckingham Nicks, l'unico album in studio di Lindsey Buckingham e Stevie Nicks in duo, viene ripubblicato per la ...