Da oggi in radio e in digitale “Quaranta”, il singolo d’esordio della cantautrice siciliana Annalaura Princiotto
Published on Maggio 8, 2022 by Andrea · No Comments

La pandemia e le misure restrittive per il contenimento del virus hanno rivoluzionato la vita di tutti, soprattutto dei giovani che sono stati privati della spensieratezza tipica della loro età e oppressi dal senso di chiusura dovuta alla mancanza di interazione e del divertimento condiviso.
Di questo parla “Quaranta”, il singolo d’esordio della cantautrice Annalaura Princiotto, fruibile su tutte le piattaforme digitali, streaming e download da venerdì 6 maggio.
Il brano è nato al pianoforte ma in fase di arrangiamento è stato trasformato fino a conferirgli quel senso di libertà che ormai da due anni cerchiamo di rincorrere.
«È da tanto che sento l’esigenza di condividere con gli altri quello che provo perché sono convinta che questo senso di solitudine non riguardi solo me ma un po’ tutti – racconta Annalaura Princiotto in merito a “Quaranta” – per tale motivo ho scelto di pubblicare come primo singolo “Quaranta”, perché, anche senza volerlo, ci siamo tutti sentiti rinchiusi in quella gabbia che prima era semplicemente la nostra casa. Percepisco nell’aria la voglia di riprendere in mano la nostra vita e spero che ascoltando il brano le persone riescano a immedesimarsi e a condividere il mio personale sentire. Questo è il mio più grande desiderio».
Tags: Annalaura Princiotto, nuovo singolo, Quaranta
Video Revival
Altre Notizie
Mezzo secolo dopo aver dominato le classifiche di tutto il mondo, l'album di Elton John Captain Fantastic and ...
In occasione del 40° anniversario di Once Upon A Time, l'album multiplatino dei Simple Minds, il 17 ottobre ...
Il 2025 vede l’uscita di Songs From The Big Chair dei Tears For Fears. L’album multiplatino, secondo disco ...
Bon Jovi, band storica vincitrice di un Grammy Award e presente nella iconica Rock & Roll Hall of ...
Buckingham Nicks, l'unico album in studio di Lindsey Buckingham e Stevie Nicks in duo, viene ripubblicato per la ...