Sunday, January 24th, 2021

In esclusiva su Bandcamp “Uranus”, nuovo brano della formazione palermitana jazz/rock Chester Gorilla.

Published on Dicembre 27, 2020 by   ·   No Comments

E’ uscito in esclusiva su Bandcamp “URANUS“, nuovo brano dei Chester Gorilla, formazione palermitana jazz/rock, con influenze funk e afrobeat, composta da Daniele Caviglia (chitarra), Phil Caviglia (basso), Sandro Giambruno (batteria), Salvo Cheerio (tromba/percussioni), Vincenzo Salerno (sassofono) e Amedeo Mignano (tastiera/synth)

 “Questo brano –racconta la bandnasce in un periodo difficile. È il frutto delle sere in sala prove prima del coprifuoco e durante il post-lockdown. Sapevamo che da lì a breve avremmo smesso (di nuovo) di suonare, per questo sin da subito ci siamo rimboccati le maniche per comporre un brano da fare uscire a dicembre, per chiudere l’anno con un sorriso e un goccio di spensieratezza. Una sorta di chiusura d’anno e di tributo all’ormai passato “CHESTER GORILLA“, il nostro primo album rilasciato l’8 gennaio 2020. Un brano interamente strumentale, fatto di prove e registrazioni in piena pandemia. Cosa assolutamente non semplice per una band costituita da 6 persone. Nonostante tutto ce l’abbiamo fatta. “URANUS” arriva all’improvviso, ma fa bene! Proprio come una supposta. ”

  “URANUS” è stato registrato e prodotto presso gli studi di Vasto Records a Palermo di Phil Caviglia e Piero Delfino (Zurigo). Mastering a cura di “Revolver Mastering” di Stefano Vanoni (Brescia). Artwork e immagine coordinata di Alba Scherma.

Chester Gorilla è un progetto che nasce nell’umido sottosuolo palermitano nel 2007. Dopo svariati cambi di formazione e cambi di genere musicale, Chester Gorilla assume una nuova formazione composta da Daniele Caviglia – chitarra (altre band: Agnello); Phil Caviglia – basso (altre band: High Altitude Nuclear Explosion); Sandro Giambruno – batteria (altre band: Whales Island, 42DE, Aristocrasti); Salvo Cheerio – tromba/percussioni (Joker Smoker, Chino Mortero); Vincenzo Salerno – sassofono (Agnello, Il Suono Di Bill, Freddy Velas and the Silvertones); Amedeo Mignano – tastiera/synth, per ripartire dal sottosuolo, dalle notti in sala prove e da dove è sempre stato. Funk con commistioni jazz/rock sfociano in una fusion a tratti delirante. La band ha rilasciato tre singoli nel 2019 che rispettivamente sono: “Aripupollo Space”, “Peter the elephant” e “The Heat”, in collaborazione con BEERCOCK. L’8 gennaio 2020 esce il loro primo album omonimo “CHESTER GORILLA” su bandcamp e tutte le altre piattaforme.

 

Tags: , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Da domani il nuovo singolo di Enrico Ruggeri: L’America (Canzone Per Chico Forti)

Da domani, martedì 19 gennaio, sarà in radio e disponibile in digitale “L'AMERICA (Canzone per Chico Forti)”, il ...

Vasco irrompe nel 2021 con un nuovo singolo

La prima canzone dell’anno, la prima nel programma di Bolle, la prima dell’album che verrà nel 2021, l’anno ...

A Vasco e Sting i Premi Tenco 2020

Vasco Rossi, Sting e Vincenzo Mollica (operatore culturale) sono i vincitori del PREMIO TENCO 2020, il riconoscimento assegnato dal 1974 alla carriera degli artisti ...

Due nuove uscite firmate David Bowie

Pubblicato per la prima volta il 23 gennaio 1976, Station To Station è il decimo album in studio ...

Nuovo album (con 4 inediti) per Giuni Russo

Continua l’opera di recupero e divulgazione del prezioso patrimonio artistico di Giuni Russo lasciato incompiuto. “Aliena - Giuni dopo ...