Friday, March 29th, 2024

“Niente di diverso” è il nuovo singolo di Angela Nobile con il featuring di Dinastia, da oggi in rotazione radiofonica e disponibile in digitale

Published on Dicembre 13, 2020 by   ·   No Comments

“Niente di diverso” è il nuovo singolo di Angela Nobile con il featuring di Dinastia, da oggi in rotazione radiofonica e disponibile in digitale (ascolta qui). Scritto dalla stessa cantautrice siciliana, con la direzione artistica di Barbara Catera e la produzione di Vincenzo Cavalli, il brano è accompagnato dal videoclip.

Questo brano è la riflessione di Angela sul fatto che molto spesso il pregiudizio ci toglie voce, è una riflessione sulle ferite che orgogliosamente la cantautrice siciliana si porto addosso: “sono solo ‘una’ come tante che cerca la sua strada, incessantemente. ‘Una’ che cerca di riempire il vuoto. Niente di speciale. Credo che ognuno di noi pensi questo in fondo. Ho dovuto superare molti ostacoli nella vita e questo mi ha probabilmente tolto della luce dagli occhi, ma forse è anche vero che siamo sempre molto bravi a sentirci cani feriti e a piangerci addosso. Non vorrei mai trovare comoda una posizione del genere (probabilmente molte volte mi ci sono cullata), ma vorrei sempre e vorrò sempre trovare la forza di reagire, farmi ascoltare, farmi credere. Essere capite per noi donne, soprattutto, è una cosa così importante che oggi penso sia persino sopravvalutata. Quindi basta. Voglio solo essere me stessa anche se forse non è il massimo.”

Voglio essere me anche con il rischio di essere incompresa, complicata, folle, stronza ma mi sento stanca di cercare scuse, cercare alibi – prosegue Angela Nobile -. Sentirsi inadeguata in ogni luogo è frustrante, ma dipende solo da noi. Lasciarci scivolare addosso questi giudizi silenziosi, lasciarci scivolare addosso questi pensieri feroci è la soluzione. Molto più facile scriverla, che metterla in pratica però ci provo. Nel tempo ci sono anche riuscita. Ho smesso di assecondare gli altri o fare di tutto per piacere, ma faccio di tutto per piacermi. Sono alla ricerca del mio suono, della mia città, della mia casa, delle mie stesse parole.

Tags: , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...