Friday, August 7th, 2020

Edizione super deluxe per Sign O’ The Times di Prince

Published on luglio 14, 2020 by   ·   No Comments

Con le sue idee musicali e con i suoi testi, che oggi risultano attuali e rilevanti proprio come quando sono stati pubblicati per la prima volta, l’iconico album di Prince Sign O’ The Times testimonia un momento di completa reinvenzione artistica. L’album di 16 tracce include solo alcune delle innumerevoli canzoni che Prince ha registrato nel suo periodo prolifico dell’1985-1987, che vide lo scioglimento della band The Revolution, la costruzione del suo innovativo complesso di registrazione, Paisley Park, e la creazione (e infine abbandono) degli album Dream Factory, Camille, e Crystal Ball.

Questo 25 settembre, The Prince Estate, in partnership con Warner Records, ristamperà Sign O’ The Times in fisico e in digitale, con l’album rimasterizzato per la prima volta, e con 63 tracce inedite, insieme all’inedito video concerto della performance leggendaria di Prince tratta dal suo archivio che testimonia la sua incredibile creatività dell’epoca. Preordina qui.

La ristampa avverrà nei seguenti formati:

  • Super Deluxe Edition (8CD+DVD / 13LP+DVD / solo audio download e streaming)
  • Deluxe Edition (3CD / 4LP 180g vinyl / download e streaming)
  • Remastered album (2CD / 2LP 180g peach vinyl / download e streaming)

In seguito alla pubblicazione della Super Deluxe Edition di 1999 nell’autunno 2019, la Super Deluxe Edition di Sign O’ The Times rappresenta la più profonda esplorazione nella carriera di Prince e include in totale 92 tracce audio in otto CDs e in 13 vinili da 180g.

La Super Deluxe Edition regala ai fan tutto il materiale audio che Prince ha pubblicato ufficialmente nel 1987, con 45 inedite tracce studio registrate tra maggio 1979 e luglio 1987, e la registrazione di una performance live completa del concerto del 20 giugno 1987 per il Sign O’ The Times Tour presso lo Stadio Galgenwaard a Utrecht, nei Paesi Bassi.

Inoltre, sia il CD che il vinile includeranno un DVD con il concerto benefico inedito presso Paisley Park del 31 dicembre 1987, che è l’ultima performance del Sign O’ The Times Tour e la sua unica collaborazione con la leggenda del jazz Miles Davis.

La Super Deluxe Edition include anche un book da 120 pagine contenente testi dell’epoca scritti a mano da Prince, con le hits “U Got The Look,” “I Could Never Take The Place Of Your Man,” e “Hot Thing,”. Contiene anche foto iconiche dell’era scattate dal principale fotografo di Prince tra la metà degli anni ’80 ai primi ‘90, Jeff Katz, e immagini di archivio.

La Super Deluxe Edition book si completa con delle note di amici di Prince, quali Dave Chappelle (con il fotografo Mathieu Bitton)e Lenny Kravitz; l’ingegnere audio Susan Rogers; Daphne A. Brooks, William R. Kenan, Jr. Professore di African American Studies, American Studies e Women’s, Gender & Sexuality Studies alla Yale University; l’autore radio di Minneapolis Andrea Swensson, host del Podcast ufficiale di Prince; e lo studioso di Prince Duane Tudahl.

La Sign O’ The Times Super Deluxe Edition dà luce all’incredibile talento di questo unico musicista, autore, produttore e performer in un punto focale della sua carriera e dimostra perché il suo lavoro continua a suscitare passione e amore nel mondo.

I fan hanno la possibilità di accaparrarsi un incredibile pezzo da collezione, ordinando un box set di singoli, disponibile solo in 1,987 unità, e stampato da Third Man Pressing a Detroit. Contiene l’audio rimasterizzato di tutti i quattro singoli ufficiali pubblicati nel 1987, i due singoli ufficiali di Warner Records, e un nuovo singolo con due versioni della traccia inedita “Witness 4 The Prosecution”. Il set si può già ordinare, esclusivamente negli store ufficiali Prince Store e Third Man Records Store, e sarà spedito prima del 14 agosto.

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

I Could Never Take The Place Of Your Man: brano inedito per Prince

The Prince Estate in partnership con Warner Records, pubblica “I Could Never Take The Place Of Your Man ...

Kygo dà nuova vita al classico 80’s di Tina Turner What’s Love Got To Do With It

Il Dj e producer di fama mondiale, KYGO, collabora con l'incomparabile, brillante e leggendaria superstar pluripremiata ai Grammy ...

Ad ottobre il nuovo album dei Bon Jovi

Dopo essere stati costretti a cancellare il tour mondiale e a posticipare l’attesissimo album, Bon Jovi, band presente ...

Edizione super deluxe per Sign O’ The Times di Prince

Con le sue idee musicali e con i suoi testi, che oggi risultano attuali e rilevanti proprio come ...

I fratelli Eno tornano con un nuovo EP

Uscita lo scorso marzo, Mixing Colours, l'album di debutto dei fratelli Eno su Deutsche Grammophon, ha catturato l’attenzione ...