Monday, September 28th, 2020

Be Italian, il nuovo singolo di In-Grid

Published on maggio 2, 2020 by   ·   No Comments

All’improvviso, come per un’inattesa esplosione, l’epidemia del Coronavirus Covid 19 ha cambiato il mondo.

Questo è il momento, per tutti noi, di risollevarci e affrontare la sfida in un comune impegno per uscire insieme da questa emergenza con un ripensamento globale. Uomo e Natura devono essere al centro di una profonda azione di rigenerazione, rinnovamento e rinascita.

La prosperità per il nostro pianeta e per l’umanità intera è possibile solo se saremo capaci di prendere oggi decisioni coraggiose, affinché le generazioni future possano sopravvivere e prosperare in un mondo migliore. La pandemia del Coronavirus non si manifesta solo come una crisi che colpisce la nostra salute: essa ha le sue radici nella maniera in cui noi abbiamo trattato e trattiamo il nostro pianeta.

In questa odierna sfida, siamo tutti uniti; nonostante tutte le nostre differenze, di razza, cultura o religione, uniti.
Crediamo pienamente che la grande maggioranza delle voci che dividono oggi il nostro mondo in tribù perennemente in guerra tra di loro, causando danni irreparabili all’umanità, debbano finalmente tacere, e non soltanto provvisoriamente. Assistenza e supporto umanitario devono diffondersi dovunque siano necessari, intesi come sacrificio comune per la soluzione di un grave problema universale. Questi sono i valori su cui l’umanità dovrebbe basarsi.

In-Grid e Gato Animation Studio si sono riuniti per produrre un breve video clip musicale per la canzone “Be Italian” ispirato dalla situazione che il nostro Paese sta vivendo in questi giorni. È un viaggio tra le bellezze d’Italia, la sua arte, la sua natura.

Possiamo intravedere alcune tra le grandi opere di Michelangelo e Leonardo da Vinci, l’antica maestosità del Colosseo, le geniali architetture di Firenze, le romantiche meraviglie di Venezia, le bellezze mozzafiato delle Alpi e delle coste Napoletane, la storia delle antiche località della Sicilia e della Sardegna, con le loro antichissime tradizioni. Il nostro pensiero va alle famiglie che hanno sofferto, e tuttora soffrono, per le loro perdite inconsolabili, e alle persone che hanno intrapreso strade rischiose, e a volte letali, per prestare aiuto ai propri simili. Questo video vuole anche essere una semplice nota di ringraziamento diretta a loro.

Una nota di ringraziamento al popolo italiano e una cartolina postale di supporto ed incoraggiamento agli altri Paesi: vi auguriamo ogni bene, rimanete saldi, creativi, saggi, al sicuro.

Be Italian è un viaggio di speranza.

Tags: , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Queen+Adam Lambert: dopo 218 concerti e 3.659.232 spettatori arriva il primo album dal vivo

Il 2 ottobre Queen + Adam Lambert pubblicheranno finalmente il loro primo album dal vivo, in tutto il ...

David Bowie: a novembre la ristampa su CD, vinile e in digitale di Metrobolist

London Parlophone Records è orgogliosa di annunciare i dettagli dell’uscita di METROBOLIST (aka THE MAN WHO SOLD THE WORLD)  50th ANNIVERSARY ...

Kraftwerk: pioggi di ristampe in vinile

Dopo il recente annuncio dei Kraftwerk di 3-D The Catalogue (Dolby Atmos Surround Mix) e dei 5 album ...

Tears For Fears: il 9 ottobre arriva la ristampa del mitico The Seeds Of Love

Sarà ripubblicato in versione deluxe il prossimo 9 ottobre l'iconico album dei Tears For Fears, “The Seeds Of ...

Il 23 ottobre uscirà l’atteso album di Bruce Springsteen

Il 23 ottobre esce “LETTER TO YOU”, l’attesissimo nuovo album di Bruce Springsteen, realizzato insieme alla E ...