Friday, June 22nd, 2018

Vasco sbanca i cinema italiani in attesa del nuovo DVD

Published on novembre 26, 2012 by   ·   No Comments

Il film di San Siro ha debuttato nei cinema italiani piazzandosi al primo posto tra i film nei cinema italiani con il più alto incasso per sala. Migliaia di fan hanno rivissuto tutte le emozioni di un suo concerto, cantando in piedi e con accendini alla mano, ricreando quel magico rito vissuto allo stadio San Siro nel giugno 2011.

Un successo strepitoso che anticipa la pubblicazione di “Live Kom 011: The complete edition” , il doppio cd + dvd che racchiude le “emozioni” del leggendario  concerto a San Siro (4 sold out consecutivi nel giugno 2011) assieme a quelle  di tre anni on the road: dal tour europeo nei palazzetti, 2009 e 2010,  all’ultimo tour negli stadi, 2011.

Il racconto, da vedere e ascoltare, del Sig. Rossi nella sua dimensione perfetta, sul palco di un grande ed indimenticabile concerto e in quella più intima, dietro le quinte, nei camerini, tra la sua gente.

Tutto questo è “Live Kom 011: The complete edition”, il documento definitivo di tre anni “stravissuti, straviziati, stra.. ordinari” che da martedì 27 novembre sarà disponibile in digitale e nei negozi tradizionali in tre diversi formati per accontentare i fan che hanno a lungo atteso di rivivere quel rito collettivo che sono stati i mitici concerti del 2011 a San Siro,  4 sold out di fila (16, 17, 21 e 22 giugno), record di incassi del primo semestre 2011.

Queste le diverse pubblicazioni pensate per tutte le richieste di fruizione:

–          2CD contenenti tutto il concerto di San Siro con l’inedito “I Soliti”, mai pubblicato su nessun album fino ad ora + 1DVD con il film del live diretto dal regista Swan.

–          2CD + 2DVD, un upgrade del primo formato a cui si aggiunge il secondo DVD “Europe Road Movie” contenente l’esclusivo materiale girato a Londra, Bruxelles, Zurigo e Berlino (2010, Europe Indoor tour). In più, i fan del Blasco rientreranno con lui nello Stadio milanese non solo calcando ancora una volta quell’amato palco ma camminando con lui nei corridoi dello Stadio e seguendo Vasco fin dentro al suo camerino grazie ad un inedito backstage del tour Live Kom 011.

–          2CD + 1BLU RAY, un’edizione pensata per i fan più raffinati che non vogliono fare a meno dell’alta definizione e che per la prima volta troveranno insieme ad un Blu Ray anche i cd, anch’essi in alta definizione.

Ma Vasco Rossi non è solo Italia…

Grazie al “Europe Road Movie” (contenuto nella versione 2dvd e blu ray), i fan del Komandante potranno viaggiare con Vasco e la sua band per l’Europa, ripercorrendo le tappe dello Europe Indoor tour del 2010 tra Londra, Bruxelles, Zurigo e Berlino, scoprendo un Vasco inedito immerso nei i ricordi della sua giovinezza, nelle sue riflessioni sull’essere artista, sulla sua vita on the road e sui fan.

“Non immaginavo un entusiasmo simile, da Londra a Berlino, erano tutti allibiti dall’entusiasmo dei fan. Penso di aver finalmente portato in Europa  il mio rock italiano e di aver fatto sentire perché poi quando arrivano in Italia devono bussare. Il nostro rock è molto cresciuto, il mio gruppo suona con me da tantissimo tempo, è difficile trovare anche in Europa gente che suona così. E per le parole in italiano, non importa che capiscano bastano gli occhi per guardare e ci intendiamo!”

Colpisce per la sua intensità la cover, un’immagine molto speciale di Gianluca Simoni che è riuscito a cogliere l’artista in un momento molto privato durante il concerto. Vasco è di spalle, appoggiato al suo microfono e stretto nel suo giubbotto di pelle, quasi palpabili le emozioni nascoste dentro una canzone. E’ indubbiamente lui e solo lui, unico Vasco e unica  rockstar, che lui lo voglia o meno.

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Ad aprile il nuovo album di Kylie Minogue

Kylie Minogue pubblicherà il nuovo album Golden il 06 aprile per BMG. Il singolo “Dancing” è ora ...

In occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico, arrivano due raccolte per Barry White

Dai primi successi degli anni Settanta fino alla prematura scomparsa nel 2003, Barry White ha definito il ...

Red Canzian entra direttamente in top10!

TESTIMONE DEL TEMPO”, il nuovo disco di inediti di RED CANZIAN, entra direttamente alla posizione numero 10 ...

Con una nuova formazione riparte la storia dei Matia Bazar

Matia Bazar, il nuovo inizio della band. Riparte l’avventura della storica formazione che ha fatto la storia della ...

Andrew Lloyd Webber – Il Greatest Hits definitivo!

Il 22 marzo di quest’anno il più grande compositore di musical compie 70 anni ed il 16 marzo ...