Thursday, April 25th, 2024

Le Ragioni Del Cuore Tour 2013, Raf torna on stage

Published on Novembre 23, 2012 by   ·   No Comments
RAF torna ad esibirsi dal vivo sui palchi dei più importanti teatri di Italia, a partire dal 20 gennaio a Bologna, con “LE RAGIONI DEL CUORE TOUR 2013”, in una serie di concerti che riproporranno in chiave elettro-pop i suoi più grandi successi oltre alla nuova hit “Le Ragioni del cuore” racchiusa dell’omonimo album(Sony Music).
Queste le tappe de“LE RAGIONI DEL CUORE TOUR 2013” (una produzione di Massimo Levantini e Gaetano Puglisi per Live Nation): il 20 gennaio al Teatro delle Celebrazioni di Bologna, il 26 gennaio al Teatro Metropolitan di Catania, il 27 gennaio al Teatro Politeama di Palermo, il 29 gennaio al Teatro Colosseo di Torino, il 30 gennaio al Teatro Arcimboldi di Milano, il 2 febbraio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 5 febbraio al Teatro Team di Bari, l’8 febbraio al Teatro Giovanni da Udine di Udine ed il 12 febbraio al Teatro Augusteo di Napoli.
Radio Italia è la radio ufficiale del“LE RAGIONI DEL CUORE TOUR 2013”.
Tutti i biglietti sono disponibili in prevendita da oggi, per info www.livenation.it.
“La sperimentazione con l’uso di sintetizzatori nell’ambito del pop è stata per me un esperienza che si è rivelata prima intrigante poi estremamente esaltante” dichiara RAF, “per questo motivo cercherò di comunicare le mie sensazioni anche attraverso una serie di concerti live, utilizzando prevalentemente strumenti elettronici di vario tipo con adeguati interventi di batteria e chitarra elettrica”.
RAF sarà accompagnato sul palco da Cesare Chiodo (basso, chitarra elettrica, synth), Andrea Pesce (tastiere, synth, piano elettrico) e Stefano Bechini (batteria, sequencers, synth).
“Le Ragioni del Cuore”, uscito il 9 ottobre, oltre alla title track e all’altrettanto inedita “In questa notte” ripropone alcuni dei più celebri successi diRAFvestiti di nuovi arrangiamenti sintetici ed elettronici. In questo ritorno al futuro, che parte dalle sonorità degli anni ’80 fino al presente, si riscoprono canzoni indelebili come “Infinito”, “Battito Animale”, “Dimentica”, “Sei la più bella del mondo” e “Due”.

Tags: , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...