Saturday, September 13th, 2025

Le Ragioni Del Cuore Tour 2013, Raf torna on stage

Published on Novembre 23, 2012 by   ·   No Comments
RAF torna ad esibirsi dal vivo sui palchi dei più importanti teatri di Italia, a partire dal 20 gennaio a Bologna, con “LE RAGIONI DEL CUORE TOUR 2013”, in una serie di concerti che riproporranno in chiave elettro-pop i suoi più grandi successi oltre alla nuova hit “Le Ragioni del cuore” racchiusa dell’omonimo album(Sony Music).
Queste le tappe de“LE RAGIONI DEL CUORE TOUR 2013” (una produzione di Massimo Levantini e Gaetano Puglisi per Live Nation): il 20 gennaio al Teatro delle Celebrazioni di Bologna, il 26 gennaio al Teatro Metropolitan di Catania, il 27 gennaio al Teatro Politeama di Palermo, il 29 gennaio al Teatro Colosseo di Torino, il 30 gennaio al Teatro Arcimboldi di Milano, il 2 febbraio all’Auditorium Parco della Musica di Roma, il 5 febbraio al Teatro Team di Bari, l’8 febbraio al Teatro Giovanni da Udine di Udine ed il 12 febbraio al Teatro Augusteo di Napoli.
Radio Italia è la radio ufficiale del“LE RAGIONI DEL CUORE TOUR 2013”.
Tutti i biglietti sono disponibili in prevendita da oggi, per info www.livenation.it.
“La sperimentazione con l’uso di sintetizzatori nell’ambito del pop è stata per me un esperienza che si è rivelata prima intrigante poi estremamente esaltante” dichiara RAF, “per questo motivo cercherò di comunicare le mie sensazioni anche attraverso una serie di concerti live, utilizzando prevalentemente strumenti elettronici di vario tipo con adeguati interventi di batteria e chitarra elettrica”.
RAF sarà accompagnato sul palco da Cesare Chiodo (basso, chitarra elettrica, synth), Andrea Pesce (tastiere, synth, piano elettrico) e Stefano Bechini (batteria, sequencers, synth).
“Le Ragioni del Cuore”, uscito il 9 ottobre, oltre alla title track e all’altrettanto inedita “In questa notte” ripropone alcuni dei più celebri successi diRAFvestiti di nuovi arrangiamenti sintetici ed elettronici. In questo ritorno al futuro, che parte dalle sonorità degli anni ’80 fino al presente, si riscoprono canzoni indelebili come “Infinito”, “Battito Animale”, “Dimentica”, “Sei la più bella del mondo” e “Due”.

Tags: , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Enrico Ruggeri è il direttore artistico della rassegna culturale Impronte di Cinisello Balsamo

Si rinnova l’appuntamento con “IMPRONTE”, la rassegna culturale creata e sostenuta da Giovanni Favero, con la direzione artistica ...

Bruce Springsteen: il 27 giugno esce l’imperdibile cofanetto con 7 album mai pubblicati prima!

Sette album inediti di BRUCE SPRINGSTEEN saranno pubblicati per la prima volta questa estate nel tanto atteso e ...

Depeche Mode: da oggi è disponibile il quattordicesimo cofanetto da collezione “Spirit | The 12″ Singles”

Sony Music Entertainment celebra i DEPECHE MODE con le ristampe in vinile 12’’ dei loro singoli divisi per ...

I Pet Shop Boys pubblicano un Blu-ray/CD del loro film-concerto “Dreamworld: The Greatest Hits Live at the Royal Arena Copenhagen”

I Pet Shop Boys pubblicano un Blu-ray/CD del loro film-concerto “Dreamworld: The Greatest Hits Live at the Royal ...

Il 9 maggio arriva il nuovo disco di Nada

Si intitola “Nitrito” il nuovo album di inediti di Nada. L’opera, prodotta da John Parish, sarà pubblicata venerdì ...