Friday, March 29th, 2024

Merry Christmas Baby, l’album natalizio di Rod Stewart

Published on Novembre 23, 2012 by   ·   No Comments

Vincitore di Grammy Award®, eletto per due volte nella Rock And Roll Hall Of Fame, Rod Stewart è la nuova megastar mondiale a unirsi al Verve Music Group (VMG), divisione di Universal Music Group (UMG), per realizzare MERRY CHRISTMAS, BABY, il primo album natalizio della sua carriera, come annunciato da Lucian Grainge, Chairman and Chief Executive Officer, Universal Music Group e da David Foster, Chairman, Verve Music Group. Foster figura nel doppio ruolo e di produttore e di arrangiatore di MERRY CHRISTMAS, BABY, disponibile nei negozi a partire dal 13 novembre.

“Sono sempre stato tentato dall’idea di realizzare un album natalizio,” dice Rod Stewart. “e ora che ho di nuovo figli piccoli, non poteva esserci un momento più adatto. In più, Merry Christmas, Baby mi ha dato la possibilità di di riunirmi con with David Foster.” Il quale Foster aggiunge “e dal canto mio sono molto emozionato che questo sia il nostro primo progetto su etichetta Verve.”

MERRY CHRISTMAS, BABY, album di standard e canzoni del repertorio tradizionale, vede Rod Stewart insieme con una lista di ospiti di primissima classe, a cominciare da Michael Bublé, che duetta con Rod in “Winter Wonderland.” “We Three Kings” è un duetto con Mary J. Blige, e il brano che dà il titolo all’album “Merry Christmas, Baby” è un duetto con Cee-Lo Green in cui figura il figlio prediletto di New Orleans, Trombone Shorty. In “Let It Snow! Let It Snow! Let It Snow!” compare Dave Koz al sassofono e “What Are You Doing New Year’s Eve?” è un sosprendente duetto ‘virtuale’ con Ella Fitzgerald con la partecipazione di Chris Botti.

MERRY CHRISTMAS, BABY comprende inoltre “Have Yourself A Merry Little Christmas,”“Santa Claus Is Coming To Town,” il classico di Irving Berlin “White Christmas,” “Blue Christmas,” “When You Wish Upon A Star,” “Silent Night” e “Auld Lang Syne.” La composizione originale realizzata per l’album dal titolo “Red-Suited Super Man” è opera di Rod Stewart, David Foster e Amy Foster: anche qui partecipa Trombone Shorty.

Tags: , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...