Wednesday, April 24th, 2024

Gazebo, The Syndrone é realtà!

Published on Ottobre 4, 2008 by   ·   No Comments

Attesissimo e più volte annunciato ecco finalmente il nuovo album di Gazebo, The Syndrone. Dopo l’assaggio dei tre super singoli “Tears for Galileo”, “Ladies” (con cui Gazebo ha inventato un bel concorso tra deejay pubblicando i remix migliori) e “Virtual Love” (brano che ci ha fatto crescere l’attesa ancor di più dell’album) esce l’album che sancisce il ritorno in splendida forma dell’artista simbolo della new wave anni 80.

In questo album la paziente attesa dei tanti fans é stata ricambiata con ben 19 brani di cui 16 inediti. Uniche tre amarcord sono “Masterpiece”, “Dolce Vita” e “I Like Chopin”, giusto per dare un biglietto da visita a chi, tra le nuove generazioni, non si fosse ancora imbattuto in questo periodo storico della musica di cui Gazebo ne é stato indiscusso protagonista.
Non c’é solo pop stile new-wave o new-romantic anni 80 nel nuovo Gazebo (che peraltro é da sempre un grande fan del rock e del grande Peter Gabriel), anzi troviamo momenti di grande intensità emotiva come in “The Man At The Window”, “Free (If Only) e “Apply”, brani suggestivi con ottimi arrangiamenti al piano. Il Gazebo più pungente esce fuori invece in “Erosion”, “Strilke & Awe” e “Flashlights”. Gazebo é artista mai ripetitivo ed esploratore di nuovi mondi musicali. La sua curiosità verso new age e chill-out esce fuori nella brillante e coinvolgente “Parfum Exotique”. Con “25 Years” recuperiamo lo stile pop orecchiabile. E poi ancora belle canzoni con “To Float or to Low” e “Sleepers”. Conclusione sorprendente che lascia a bocca aperta, un po’ arabeggiante, con “My World” prima di rituffarsi nelle reprise dei brani del passato.Ancora una volta bravo ad un artista che sa sempre rinnovarsi e che meriterebbe ancora oggi l’attenzione radiofonica e mediatica degli indimenticabili anni 80.
L’album é acquistabile anche in download legale su ITunes.

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...