Monday, June 18th, 2018

Gazebo, The Syndrone é realtà!

Published on ottobre 4, 2008 by   ·   No Comments

Attesissimo e più volte annunciato ecco finalmente il nuovo album di Gazebo, The Syndrone. Dopo l’assaggio dei tre super singoli “Tears for Galileo”, “Ladies” (con cui Gazebo ha inventato un bel concorso tra deejay pubblicando i remix migliori) e “Virtual Love” (brano che ci ha fatto crescere l’attesa ancor di più dell’album) esce l’album che sancisce il ritorno in splendida forma dell’artista simbolo della new wave anni 80.

In questo album la paziente attesa dei tanti fans é stata ricambiata con ben 19 brani di cui 16 inediti. Uniche tre amarcord sono “Masterpiece”, “Dolce Vita” e “I Like Chopin”, giusto per dare un biglietto da visita a chi, tra le nuove generazioni, non si fosse ancora imbattuto in questo periodo storico della musica di cui Gazebo ne é stato indiscusso protagonista.
Non c’é solo pop stile new-wave o new-romantic anni 80 nel nuovo Gazebo (che peraltro é da sempre un grande fan del rock e del grande Peter Gabriel), anzi troviamo momenti di grande intensità emotiva come in “The Man At The Window”, “Free (If Only) e “Apply”, brani suggestivi con ottimi arrangiamenti al piano. Il Gazebo più pungente esce fuori invece in “Erosion”, “Strilke & Awe” e “Flashlights”. Gazebo é artista mai ripetitivo ed esploratore di nuovi mondi musicali. La sua curiosità verso new age e chill-out esce fuori nella brillante e coinvolgente “Parfum Exotique”. Con “25 Years” recuperiamo lo stile pop orecchiabile. E poi ancora belle canzoni con “To Float or to Low” e “Sleepers”. Conclusione sorprendente che lascia a bocca aperta, un po’ arabeggiante, con “My World” prima di rituffarsi nelle reprise dei brani del passato.Ancora una volta bravo ad un artista che sa sempre rinnovarsi e che meriterebbe ancora oggi l’attenzione radiofonica e mediatica degli indimenticabili anni 80.
L’album é acquistabile anche in download legale su ITunes.

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

FEATURED VIDEO

Altre Notizie

Ad aprile il nuovo album di Kylie Minogue

Kylie Minogue pubblicherà il nuovo album Golden il 06 aprile per BMG. Il singolo “Dancing” è ora ...

In occasione del 45° Anniversario dall’esordio discografico, arrivano due raccolte per Barry White

Dai primi successi degli anni Settanta fino alla prematura scomparsa nel 2003, Barry White ha definito il ...

Red Canzian entra direttamente in top10!

TESTIMONE DEL TEMPO”, il nuovo disco di inediti di RED CANZIAN, entra direttamente alla posizione numero 10 ...

Con una nuova formazione riparte la storia dei Matia Bazar

Matia Bazar, il nuovo inizio della band. Riparte l’avventura della storica formazione che ha fatto la storia della ...

Andrew Lloyd Webber – Il Greatest Hits definitivo!

Il 22 marzo di quest’anno il più grande compositore di musical compie 70 anni ed il 16 marzo ...