Thursday, March 28th, 2024

Mick Hucknall arriva in Italia

Published on Ottobre 9, 2012 by   ·   No Comments

Toccherà anche l’Italia il nuovo tour di Mick Hucknall e sarà l’occasione giusta per ascoltare dal vivo le nuove tracce di American Soul, il suo nuovo disco di cover. I Simply RFed sono state una delle band 80’s più seguite nel nostro Paese e questo ha sempre fatto avere alla band di Mick un ampio seguito, questa giustifica le ben 3 date annunciate per il Mick Hucknall Sings American Soul Tour, tutte nel 2013.

Mick si esibirà il

18 marzo a Milano, Teatro degli Arcimboldi,

19 marzo a Roma, Auditorium della Conciliazione,

21 marzo a Padova, Gran Teatro Geox.

Questo tour, dopo il sold-out delle antemprime della tournée tenute a Londra,  si annuncia come una serie di serate intime e molto speciali dove Hucknall presenterà il suo nuovo album solista “American Soul” – in uscita il 30 ottobre – che raccoglierà le sue versioni di classici che lo hanno ispirato nel corso della sua vita. Mick è conosciuto per le sue grandi interpretazioni di canzoni di altri come dimostra il successo planetario raggiunto con cover del calibro di : “Money’s Too Tight To Mention”, “If You Don’t Know Me By Now” e “You Make Me Feel Brand New”. In questo inizio della carriera solista Hucknall coglie l’occasione di registrare in un album tutti i suoi brani preferiti come in un personale viaggio nella storia del Soul Americano includendo classici come “I Only Have Eyes For You”, “I’d Rather Go Blind” e “That’s How Strong My Love Is”.

Il tour di Mick sta acquistando sempre maggior consistenza visto che quasi contemporaneamente alle date italiane sono stati confermati anc he i concerti di Bruxelles (2 marzo), Varsavia (26 marzo) oltre alla date in UK ed Irlanda già comunicate. Inoltre, Mick si esibirà durante il mese di tra novembre e dicembre 2012 in Lussemburgo e in diverse arene tedesche nella serie di concerti facenti parti delle Nights Of The Proms, il più importante evento indoor europeo a livello di musica pop.

Le date italiane di Mick Sings American Soul si annunciano come uno degli eventi pop da non perdere per il prossimo anno.

Andrea Dasso

Tags: , , , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...