Monday, October 23rd, 2017

Mylene Farmer – Avant Que L’Ombre (Polydor France 2005)

Published on marzo 12, 2005 by   ·   No Comments

Un’attesa davvero lunga quella che hanno dovuto subire i numerosissimi fans europei della bellissima Mylene Farmer, che manca con un album di inediti dal 1998 con l’album “Innamoramento”. Seguirono tre inediti contenuti in un doppio greatest hits nel 2001 e poi alcuni anni dedicati solamente alle produzioni di nuovi talenti fra cui Alizée.
Ora Mylene é tornata e lo ha fatto in grande stile con un album di straordinaria eleganza, dalle melodie dolci, ridondanti, coinvolgenti ma anche con dei messaggi forti che vengono scanditi ad alta voce dai cori di alcune tracce. E’ il caso del singolo “Fuck Them All”; il titolo dice tutto, un inno all’amore contro la guerra. Tutti i brani sono stati scritti in coppia con Laurent Boutonnat, come sempre. E la coppia di artisti non si smentisce nel proporre quelle sonorità e quegli arrangiamenti così crescenti e sovrapposti i quali rendono meraviglioso il risultato emotivo e di piacevolezza d’ascolto.
Nella sequenza delle tracce notiamo un’altrenanza fra brani lenti e pop. Fra i brani più orecchiabili segnaliamo “Q.I” e “L’amour c’est rien” dove le sonorità anni 80 ritornano attese e gradevoli. Tra le ballate segnaliamo “Dans Le Rue De Londres”, un vero piccolo capolavoro di poco più di 3 minuti.
Mylene ora si sta preparando al suo tour che vede già quasi esauriti i posti per le date nel 2006! Un ritorno piuttosto imponente, quindi, quello della raffinata e al tempo stesso bizzarra Mylene Farmer, un ritorno che smentisce coloro che ormai si erano rassegnati a vedere la cantante solo nel ruolo di produttrice e talent-scout.

Salvatore Primiceri
spl80@voilier2000.com

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Description

Altre Notizie

Rem

Rem: a novembre la ristampa dello storico Automatic For The People

La storica band dei R.E.M., vere icone del rock, annuncia la ristampa della pietra miliare Automatic For The ...
madonna

Madonna: ecco il DVD del Rebel Heart Tour

E' disponibile in tutti i negozi e in formato Doppio CD, DVD, Bluray, DVD+ CD e Bluray+CD il ...

A novembre arrivano 34 diamanti firmati Elton John

A cominciare da Your Song, la compilation Diamonds raccoglie alcune fra le più belle canzoni di tutti i ...
foto

40 anni di Figli Delle Stelle

L’album di maggior successo del cantautore italo-gallese uscirà il 3 novembrein 2 nuove Anniversary Edition: 2CD, in cui ...
Bryan Adams_Photo_Get_Up_300CMYK (1)

A Novembre arriva Ultimate, la nuova raccolda di Bryan Adams

Bryan Adams ha annunciato per il 3 novembre l’uscita del suo “ULTIMATE”, la raccolta dei brani migliori della ...