Friday, March 29th, 2024

Mylene Farmer – Avant Que L’Ombre (Polydor France 2005)

Published on Marzo 12, 2005 by   ·   No Comments

Un’attesa davvero lunga quella che hanno dovuto subire i numerosissimi fans europei della bellissima Mylene Farmer, che manca con un album di inediti dal 1998 con l’album “Innamoramento”. Seguirono tre inediti contenuti in un doppio greatest hits nel 2001 e poi alcuni anni dedicati solamente alle produzioni di nuovi talenti fra cui Alizée.
Ora Mylene é tornata e lo ha fatto in grande stile con un album di straordinaria eleganza, dalle melodie dolci, ridondanti, coinvolgenti ma anche con dei messaggi forti che vengono scanditi ad alta voce dai cori di alcune tracce. E’ il caso del singolo “Fuck Them All”; il titolo dice tutto, un inno all’amore contro la guerra. Tutti i brani sono stati scritti in coppia con Laurent Boutonnat, come sempre. E la coppia di artisti non si smentisce nel proporre quelle sonorità e quegli arrangiamenti così crescenti e sovrapposti i quali rendono meraviglioso il risultato emotivo e di piacevolezza d’ascolto.
Nella sequenza delle tracce notiamo un’altrenanza fra brani lenti e pop. Fra i brani più orecchiabili segnaliamo “Q.I” e “L’amour c’est rien” dove le sonorità anni 80 ritornano attese e gradevoli. Tra le ballate segnaliamo “Dans Le Rue De Londres”, un vero piccolo capolavoro di poco più di 3 minuti.
Mylene ora si sta preparando al suo tour che vede già quasi esauriti i posti per le date nel 2006! Un ritorno piuttosto imponente, quindi, quello della raffinata e al tempo stesso bizzarra Mylene Farmer, un ritorno che smentisce coloro che ormai si erano rassegnati a vedere la cantante solo nel ruolo di produttrice e talent-scout.

Salvatore Primiceri
spl80@voilier2000.com

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...