Friday, March 29th, 2024

Freddie Mercury: nuovo DVD per l’icona del rock

Published on Settembre 21, 2012 by   ·   No Comments

Eagle Rock Entertainment e Edel Italia sono orgogliose di annunciare l’uscita, il 24 settembre 2012, del DVD: “Freddie Mercury, The Great Pretender”.

Creato dal team dell’acclamatissimo documentario della BBC Queen: Days of Our Lives, The Great Pretender segue la stessa linea documentaristica e raccoglie chicche inedite assieme a rarissimi filmati per la prima volta in HD.

È diretto e prodotto da Rhys Thomas, da tutta la vita appassionato ed esperto conoscitore dei Queen, che con la collaborazione di Brian May, Roger Taylor, Jim Beach (il manager) ha scandagliato l’archivio privato dei Queen, recuperando filmati risalenti al 1976, rare interviste con Freddie, concerti, scatti e materiale sui progetti solisti del cantante.

Tra i bonus di questa nuova release troviamo la demo di  “Take Another Piece of My Heart” cantata da Freddie assieme a Rod Stewaet, una canzone inedita del 1984, un estratto della mancata collaborazione con Michael Jackson per “There Must Be More To Life Than This”, e  Freddie assieme al Royal Ballet 1979.

In contemporanea al DVD saranno rilasciati acnhe un libro e “Barcelona: Special Edition” l’album realizzato con Montserrat Caballè 25 anni fa, ri-registrato con la Philharmonic Orchestra from Prague formata da 80 elementi. L’edizione deluxe del disco contiene anche alcuni demo con le canzoni inviate all’epoca alla Caballé per convincerla a duettare.

A 21 anni dalla scomparsa, Freddie Mercury si conferma una delle figure più complesse, affascinanti e carismatiche della scena rock inglese.

Tags: , , , ,

Readers Comments (0)

You must be logged in to post a comment.

Video Revival

Altre Notizie

Edizione deluxe per i 40 anni del disco d’esordio dei Bon Jovi

BON JOVI celebra oggi il 40° anniversario dell’album di debutto della band, con l'uscita digitale di BON JOVI ...

Marcella Bella: il 24 gennaio esce in digitale l’album di inediti “Etnea”

Mercoledì 24 gennaio esce in digitale “ETNEA”, il nuovo album di MARCELLA BELLA attualmente disponibile in formato ...

In DVD/Blu-ray i video di Anton Corbijn per i Dpeeche Mode

Venerdì 8 dicembre uscirà per la prima volta in DVD/Blu-ray "STRANGE/STRANGE TOO", la ricercata collezione di video musicali ...

Arriva l’album di Natale di Gerry Scotti!

Esce venerdì 8 dicembre “Gerry Christmas”, il magico album di Natale di Gerry Scotti, il risultato di un’equazione ...

Bob Sinclar realizza una nuova versione della hit Ti Sento dei Matia Bazar e Antonella Ruggiero

A distanza di dodici anni dalla hit A far l’amore, Monsieur Bob Sinclar, superstar da centinaia di dischi ...